Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Malga San Valentino

Sciare a Malga San Valentino

Il centro sciistico di Belpiano - Malga San Valentino è uno dei più belli della Val Venosta. Piccola ma meravigliosa: l'area sciistica di Malga San Valentino che si è unita a quella di Belpiano, vicino al lago di Resia e al confine con l'Austria e la Svizzera offre neve garantita e piste perfettamente preparate per gli amanti dello sci.

Nel centro di San Valentino alla Muta, situato tra il Lago della Muta e il Lago di Resia, una moderna cabinovia a 6 posti porta gli sciatori dal centro del paese direttamente sulle piste. La discesa più lunga della Val Venosta finisce proprio nel centro del paese – niente di più comodo in vacanza. Chi ama sciare in un contesto naturale unico, qui è di sicuro nel posto giusto! Si scende dai 2700 metri della vetta fino al paese lungo discese adatte veramente a tutti! Chi non ama la confusione dei comprensori sciistici più grandi, qui si troverà di sicuro a proprio agio, senza dover fare la fila per gli impianti di risalita e senza dover fare lo slalom tra gli altri sciatori in pista. 

Ad attentervi ben 65 chilometri di piste e 10 impianti di risalita. 2 modernissime funivie a 10 posti collegano Malga San Valentino e Belpiano facendone un unico comprensorio sciistico.

Durante la vostra giornata sulle piste, per ricaricare le energie, fate una sosta in una delle baite e Apres-ski del comprensorio, dove c’è da sbizzarrirsi tra aperitivi-relax e specialità gastronomiche che esaltano i prodotti naturali del posto.

Sconfinato paradiso invernale

L'area sciistica di Malga San Valentino fa parte sia dello Zwei Länder Skiarena che dell'Ortler Skiarena. In questo modo gli amanti dello sci potranno scatenarsi su svariati km di piste, non sono dell’Alto Adige, ma anche dell’Austria e della Svizzera.

Sull’Altopiano di Resia in Val Venosta, non solo gli amanti della discesa si possono divertire, ma anche gli amanti dello sci di fondo. Qui si trovano circa 45 km di piste. La pista a valle, di 15 km, si snoda tra bellissimi boschi e paesaggi da sogno. Lungo il percorso potrete ammirare un fantastico panorama sulla Muta di Malles e sull’imponente gruppo dell’Ortles. Vi sono poi la pista “Grauner Rundkurs”, della lunghezza di 6 km, nei pressi di Curon con vista sul Lago di resia e il “Melager Rundkurs”, della lunghezza di 15 km, che costeggia il ghiacciaio Palla Bianca.

Sport invernali per tutti i gusti

Coloro che apprezzano la pace e la natura possono decidere se preferiscono esplorare le montagne innevate con sci d'alpinismo, scarponi da neve o da trekking – viste mozzafiato sulle vette del triangolo di confine tra Italia, Austria e Svizzera sono sempre inclusi.

Per chi è alla ricerca di un po’ di adrenalina in più, consigliamo un volo in parapendio da Passo Resia. I due laghi di Resia e San Valentino alla Muta, invece, sono l’ideale per praticare lo snowkite. Non mancano nemmeno le piste da slittino, illuminate anche la notte, per il divertimento di grandi e piccini.

Malga San Valentino in numeri:

  • Altitudine: da 1.450 a 2.390 m
  • Impianti di risalita: 10
  • Chilometri di piste: 65
  • Difficoltà piste: 29 km facili, 30 km media e 6 km alta

Ulteriori informazioni:

Malga San Valentino - Belpiano
Vicolo Chiesa 28
Tel.: 0473 63 46 28
Fax: 0473 63 41 70
E-mail: info(at)haideralm.it