Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Passo Stelvio

Passo Stelvio

Sciare su uno dei ghiacciai più belli dell'Alto Adige.

La possente vetta alta quasi 3.400 m domina le ampie e vaste piste del comprensorio sciistico del ghiacciaio dello Stelvio. Il ghiacciaio dello Stelvio offre la più vasta area sciabile estiva dell'intero arco alpino, con 9 impianti di risalita e 20 km di piste che partono dalla quota di 2760 m per raggiungere i 3450 m sulla Punta degli Spiriti.

È aperto solo durante i mesi estivi, poiché le strade del passaggio in inverno sono impraticabili a causa dell'alto pericolo valanghe. Qui si può sciare senza problemi da maggio a novembre oltre che durante tutta la stagione invernale. L'ambiante circostante è davvero mozzafiato, le cime del gruppo Ortles-Cevedale, saranno una cornice unica per le vostre sciate estive!

Mentre nel resto dell’Alto Adige si fanno escursioni o si nuota nei laghi, a Passo Stelvio si scia tranquillamente! Le piste sono utilizzate anche da molti sciatori professionisti italiani e non per allenarsi durante il periodo estivo!

Mentre fai escursioni o nuoti altrove, il divertimento sul Passo dello Stelvio è garantito. La bella, lunga discesa e le varie altre piste sono state utilizzate anche da molti sciatori nazionali e internazionali come centro di formazione estiva.

Un'attrazione è certamente la nuova funivia dall'aspetto futuristico, che conduce dal Passo dello Stelvio al Trincerone. Gli snowboarder si divertono con l'halfpipe e gli amanti dello sci di fondo troveranno piste panoramiche davvero mozzafiato.

Passo Stelvio in numeri:

  • Altitudine: 2.760 a 3.450 m
  • Impianti di risalita: 10
  • Chilometri di pista: 30
  • Tipo di piste: 15 km facili, 14 km medie, 1 km difficile
Appartamenti Prato allo Stelvio Hotel Prato allo Stelvio