thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Passo Stelvio

Sciare su uno dei ghiacciai più belli dell'Alto Adige.

La possente vetta alta quasi 3.400 m domina le ampie e vaste piste del comprensorio sciistico del ghiacciaio dello Stelvio. Il ghiacciaio dello Stelvio offre la più vasta area sciabile estiva dell'intero arco alpino, con 9 impianti di risalita e 20 km di piste che partono dalla quota di 2760 m per raggiungere i 3450 m sulla Punta degli Spiriti.

È aperto solo durante i mesi estivi, poiché le strade del passaggio in inverno sono impraticabili a causa dell'alto pericolo valanghe. Qui si può sciare senza problemi da maggio a novembre oltre che durante tutta la stagione invernale. L'ambiante circostante è davvero mozzafiato, le cime del gruppo Ortles-Cevedale, saranno una cornice unica per le vostre sciate estive!

Mentre nel resto dell’Alto Adige si fanno escursioni o si nuota nei laghi, a Passo Stelvio si scia tranquillamente! Le piste sono utilizzate anche da molti sciatori professionisti italiani e non per allenarsi durante il periodo estivo!

Mentre fai escursioni o nuoti altrove, il divertimento sul Passo dello Stelvio è garantito. La bella, lunga discesa e le varie altre piste sono state utilizzate anche da molti sciatori nazionali e internazionali come centro di formazione estiva.

Un'attrazione è certamente la nuova funivia dall'aspetto futuristico, che conduce dal Passo dello Stelvio al Trincerone. Gli snowboarder si divertono con l'halfpipe e gli amanti dello sci di fondo troveranno piste panoramiche davvero mozzafiato.

Passo Stelvio in numeri:

  • Altitudine: 2.760 a 3.450 m
  • Impianti di risalita: 6
  • Chilometri di pista: 9
  • Tipo di piste: 8 km facili, 1 km medie

Ulteriori informazioni:

Area sciistica Stelvio
I-39029 Passo dello Stelvio
Tel.: +39 0342 903 223
E-mail: info@passostelvio.eu