Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Bagni
  4. Trattamento Kneipp

Trattamento Kneipp

Tra i vari bagni e trattamenti benessere in Alto Adige si può annoverare anche un trattamento che è più un percorso acquatico che un vero e proprio bagno.

I trattamenti Kneipp, utilizzano vasche d’acqua calda e fredda all’interno delle quali si cammina a piedi scalzi per riattivare la circolazione. Molto spesso il fondo di queste vasche è composto di sassi di misure diverse che aiutano ulteriormente l’effetto dello sbalzo termico tra acqua calda e fredda.

I percorsi kneipp

I percorsi sono liberi o circolari in casi di spazio limitato. Per entrambe le soluzioni, le vasche con acqua calda e fredda vengono posizionate alternativamente una accanto all'altra.

Dopo il percorso, le gambe devono essere tamponate (non asciugate) e riscaldate in un ambiente asciutto. Un intenso arrossamento del polpaccio è il segnale che il sistema vascolare ha reagito.

Questo tipo di trattamento, se effettuato regolarmente, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, stimola la circolazione e favorisce l'irrorazione sanguigna.

Consigli vacanza