Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Massaggio parziale

Lo dice la parola stessa, il massaggio parziale si rivolge in modo specifico a una ben definita parte del corpo.

Il più delle volte la parte che duole o che crea problemi per diverse cause: stress, dolori, botte o contusioni. Il rimedio ideale, in caso di tensioni alla cervicale o alla schiena, oppure anche in caso di gambe pesanti. Se si desidera sciogliere, in un tempo relativamente breve, singole parti del corpo, il massaggio parziale è l'ideale: ripristinerà l'armonia e il benessere dell'organismo.

La durata del massaggio si aggira intorno alla mezz’ora. Può essere eseguito da distesi o da seduti a seconda della zona che deve essere massaggiata.

Massaggio come cura

Visto che per la maggior parte dei casi questo massaggio è mirato alla risoluzione di un problema fisico, è opportuno affidarsi a mani esperte per evitare di peggiorare la situazione.

Anche per questo tipo di massaggio, molto importanti sono gli oli e le essenze utilizzate.  Gli oli essenziali sono essenze molto pericolose se utilizzate nel modo sbagliato, alcuni oli possono bruciare a contatto con la pelle e provocare vere e proprie ustioni. Pericoloso il contatto con gli occhi o con zone particolarmente sensibili.

Di sicuro scegliere un massaggio invece di un antiinfiammatorio per piccole contusioni o strappi farà molto meglio alla nostra salute ed equilibrio.

Offerte vacanza

Al
Blog