Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Balneum – Piscina coperta e Lido

Vipiteno, il paese più a nord dell'Alto Adige può contare, ormai da diversi anni, su una grande piscina coperta con sauna, una delle aree benessere più amate e frequentate della regione.

Al piano terra si trova una piscina coperta con una vasca per nuotare e una vasca per il relax, lettini con massaggio, canale di acqua corrente e idromassaggio, una vasca all'aperto ed una per i più piccoli. D’estate la vasca all’aperto è l’ideale per i più piccoli e per prendere un po’ di sole.

Al primo piano, invece, si trova un reparto sauna di 1120 mq con una capacità massima di circa 100 persone. Qui potrete trovare sauna alle erbe (50 - 60°), bio-Sauna(60 - 70°), bagno cristalli (bagno vapore 50°), grotta di ghiaccio, vasca Kneipp. Per rilassarsi, invece, varie stanze ispirate a ad esempio al fieno, alle onde o al legno di cirmolo. Sono rispettivamente le stanze: “sogno di fieno”, “sogno sulle onde” e “zirm”. Per reintegrare un po’ di liquidi tra una sauna e l’altra, una bellissima sala camino con angolo tisane.

Ma il reparto saune non si limita all’interno, all’esterno si trovano infatti una sauna finlandese  (90 - 95°), una vasca idromassaggio riscaldata e l’area relax  'Sterzinger Moos'. Gli amanti del sole potranno stendersi e goderselo nell’ampia terrazza.
Oltre al reparto saune è possibile prenotare veri e propri trattamenti di bellezza presso lo Studio di estetica 'Iduna'.

Anche rilassarsi comporta una certa fatica e un certo sforzo! Per questo c’è il Bistro-Cafè del Balneum, dove gustare diverse specialità culinarie, e piccoli assaggini preparati con cura. Il Bistro è aperto anche al pubblico, non solo agli ospiti della piscina.

Orario di apertura piscina coperta

  • lunedì a venerdì: ore 16.00 - 22.00
  • sabato/domenica/festivi/ferie scolastiche: ore 10.00 - 22.00
  • Nuoto di mattina mercoledì e venerdì: ore 8.00 - 11.00

Orario di apertura Sauna

  • lunedì a venerdì: ore 15.00 - 22.00
  • sabato/domenica/festivi/ferie scolastiche: ore 11.00 - 22.00
  • Sauna per famiglia: domenica/giorni festivi ore 11.00 - 15.00

Orari di apertura estivi

  • Piscina: dalle 10.00 alle 20.00
  • Sauna: dalle 14.00 alle 21.30

Maggiori informazioni:

Consigli vacanza