Richiedi offerta a Sluderno
Richiedi offerte & Trova alloggi

Alloggi a Sluderno

Sluderno è un piccolo e pittoresco paesino che si trova all’imbocco della Val di Mazia nella regione turistica Alta Val Venosta. Il paese si trova ai piedi del famoso Castel Coira, uno dei castelli meglio conservati della regione. Vale la pena visitare anche la chiesa di Santa Caterina, le facciate delle case dipinte in paese e il Museo Venosta, il sito archeologico Ganglegg e la roggia Quairwaal.

Gli alloggi a Sluderno sono un’ottima scelta per chi è in cerca di tranquillità, di uno stretto contatto con la natura e di momenti di piacere. Se avete in mente di trascorrere le vacanze a Sluderno potrete prenotare una stanza in un hotel accogliente con piscina, un appartamento ben arredato o un indimenticabile soggiorno in un agriturismo con i vostri cari. L’ambiente peculiare, l’ospitalità genuina degli altoatesini e il servizio eccellente vi impressioneranno sicuramente.

Inoltre gli ospiti degli alloggi a Sluderno troveranno molti ristoranti e locande tradizionali nei dintorni dove potranno gustare le tipiche specialità sudtirolesi e le deliziose prelibatezze mediterranee accompagnate da un buon bicchiere di vino della regione. A Sluderno vi aspetta un’esperienza culinaria davvero indimenticabile.

Gli hotel più belli a Sluderno     icon filter Filtro icon map Mappa

Gli hotel a Sluderno nella regione vacanze Alta Val Venosta sono gli alloggi ideali per buongustai, ospiti in cerca di relax e amanti della natura. Gli hotel a Sluderno spesso sono a conduzione familiare e vi impressioneranno con la loro genuina ospitalità e il servizio individuale. Hotel con eccellenti ristoranti, centri benessere invitanti e un’ampia offerta di attività all’aria aperta – gli hotel a Sluderno sono la scelta ideale tutto l’anno.

L’attrazione più celebre a Sluderno è sicuramente Castel Coira che si erge sopra la località venostana. Anche il Museo Venosta, il sito archeologico Ganglegg, la chiesa di Santa Caterina e la roggia Quairwaal sono di importanza culturale. Lo storico sistema di irrigazione della roggia un tempo era lungo 5 chilometri, si trova sul Monte Sole ed è oggi una destinazione amata dagli escursionisti. Nei dintorni degli hotel a Sluderno troverete inoltre anche l’ontaneto di Sluderno, un biotopo bellissimo che è da consigliare specialmente a famiglie e amanti della natura in cerca di una destinazione per una gita.

Ogni estate – oltre ad alcune altre manifestazioni – ai piedi di Castel Coira vengono organizzati anche gli emozionanti giochi medievali dell’Alto Adige.

Servizi più ricercati a Sluderno
Service