Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Alta Pusteria
  3. Fiction "Un passo dal cielo 5"

Fiction "Un passo dal cielo 5"

"Un Passo dal cielo” è il nome della fiction di RAI1 girata proprio a Braies e dintorni. Il protagonista è il comandante della forestale di San Candido, interpretato prima da Terence Hill e poi da Daniele Liotti.

Tra gli attori della nuova serie anche Enrico Ianniello, Rocio Muñoz Morales, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli. Si può tranquillamente dire, però, che i veri protagonisti della serie sono i panorami e la bellezza delle Dolomiti! La fiction, nonostante sia girata per la maggior parte a Braies, tra l’Hotel in riva al lago e la palafitta sull’acqua, per l’occasione diventata la casa del protagonista, è ambientata a San Candido.

Le riprese fatte tra il lago di Braies, l’area pedonale di San Candido, i paesi nelle vicinanze e i boschi, riprendono la bellezza e i colori meravigliosi di questi luoghi! La Fiction è quest'anno alla sua quinta serie, dopo il successo delle quattro serie precedenti! Gli amanti dell'Alto Adige e della Val Pusteria guardano con piacere le bellissime immagini dei luoghi dove trascorrono le loro vacanze. Si dice, addirittura, che la fiction in precedenza si dovesse chiamare “L’uomo dei boschi” ma una volta vista la bellezze dalla Val Pusteria e delle sue montagne, si è deciso di chiamarla “Un passo dal cielo”.

Guardando le immagini girate dall’elicottero sembra davvero di trovarsi a un passo dal cielo e di sicuro questa fiction, la prima tra tutte a parlare di guardie forestali, natura e montagne, permetterà di far conoscere la bellezza di questi luoghi ad un pubblico ancora più ampio!

I casting per le comparse in Alto Adige sono già iniziati e a fine maggio 2018 indiscrezioni dicono che inizieranno le riprese tra le montagne di San Candido! La nuova serie dovrebbe essere in onda verso l'inizio del 2019.

Maggiori informazioni sulla 4 edizione della Fiction, gli attori, fotogallery e backstage: QUI!

Consigli vacanza