Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Parapendio

Librarsi in volo in Alto Adige

Ammirare la bellezza delle montagne dall’alto! Vi è mai capitato in Alto Adige di alzare gli occhi e vedere tante macchie colorate confondersi con le nuvole e le aquile in cielo!

Di sicuro non erano gli alieni ma qualche temerario che si era appena lanciato con il parapendio.

Con la stagione calda in Alto Adige c’è davvero la possibilità di sbizzarrirsi con gli sport, dai più tradizionali come la bici ed il trekking ai più spericolati e nuovi come il rafting o il parapendio.

Da sempre l’uomo ha in se un forte ed incontrollato desiderio di volare, chi da piccolo non ha mai desiderato di diventare un uccello per potersi librare alto nel cielo? Nelle varie zone dell’Alto Adige avrete la possibilità di provare l’ebbrezza del volo in voli biposto ammirando un panorama splendido su valli e cime montuose.

Quella del parapendio è un’avventura che regala senza dubbio grande adrenalina ed emozioni. L’Alto Adige è il luogo ideale per chi vuole praticarlo grazie alla sue condizioni climatiche perfette, ottimi venti e punti da partenza meravigliosi.

Dove lanciarsi con il parapendio

Uno dei punti di lancio più famosi da cui partire per fare parapendio è la Punta di Razzes sull’Alpe di Siusi, il vento qui soffia da sud a nord e ci conduce fino a sopra il Catinaccio e la Val Gardena.

I piloti più esperti poi, soprattutto nel periodo autunnale, si spingono dal Passo Sella, lungo la valle in direzione della Marmolada fino anche ad atterravi! Uno spettacolo davvero che lascia senza fiato!

Anche le zone attorno a Merano sono molto famose, da qui lanciandosi con il paracadute si possono percorrere anche 100 km e arrivare fino in Austria, a Lienz!

Il nostro consiglio

Consigli vacanza