Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Amanti degli animali
  3. Rifugio per animali Vandoies

Rifugio per animali a Vandoies

“La nostra missione è quella di far incontrare gli animali e gli uomini per una vita migliore insieme”. E’ questo il motto del rifugio per animali di Vandoies di Sopra, in Alto Adige, gestito con grande dedizione e impegno dai volontari e da chi cerca di dare una mano e un po’ di affetto a cani, gatti, conigli, porcellini d’india, in cerca di casa.

Qui trovano una casa accogliente e tanti nuovi amici a due e quattro zampe animali domestici abbandonati, randagi, malati o che semplicemente si sono persi e sono in attesa che il loro padrone li venga a cercare. Si possono trovare animali di ogni età e grandezza, dalle cucciolate allegre di cani e gatti ai cani e gatti più anziani e malandati, che senza le cure del rifugio per animali di Vandoies, probabilmente non ce la farebbero a sopravvivere.

La padrona del rifugio ha da sempre una grande passione per gli animali, con il marito ha deciso di istituire questo rifugio privato, costituitosi in associazione, che vive delle donazioni dei singoli cittadini e di tutti gli amanti degli animali che nel loro piccolo cercano di fare qualcosa per aiutarli.

Come poter aiutare?

Di sicuro, il modo migliore di aiutare questi animali è quello di adottarne uno e portalo a casa con se. Se a casa non avete lo spazio per tenere un animali domestico, potete sempre contribuire con del denaro o con del cibo. E’ possibile associarsi con una donazione di 20€ l’anno o decidere di versare il 5 per mille con la dichiarazione dei redditi, o compilando un modulo per la donazione che si può trovare in molti negozi e ristoranti dell’Alto Adige.

Gli orari di apertura del rifugio Vandoies di Sopra: da lunedì a venerdì dalle 14:00 alle 17:00. Oltre a quello di Vandoies, si trovano anche altri rifugi per animali a Naturno, nei pressi di Merano e a Bolzano.

Per ulteriori informazioni:
Rifugio per animali Vandoies di Sopra
Karnergasse 5 - I-39030 Vandoies di Sopra
Tel / Fax: +39 0474 868 172 
E-mail: tierheim_obervintl@alice.it
Web: www.tierheim-obervintl.it