Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Marmo ed albicocche

Quando:
Dove: Lasa, Lasa
Regione: Val Venosta

Lasa in Val Venosta è famosa per due cose che la caratterizzano: il suo "oro bianco" cioè il suo marmo finissimo e le sue albicocche che per bontà non hanno proprio eguali.

"Marmor und marillen" dal 4 al 5 agosto 2018, è la festa che vuole celebrare questi due pilastri dell’economia e della vita di questa zona.

Il marmo di Lasa è famoso in tutto il mondo per la sua purezza e durezza, anche la scuola per scalpellini del paese è conosciuta anche fuori dai confini della provincia; mentre le albicocche della Val Venosta conquistano tutti i palati con la loro dolcezza.

Il programma di contorno è molto vario e spazia dal divertimento alla cultura: durante la festa si potrà conoscere da vicino il marmo di Lasa ed assaggiare specialità gastronomiche a base di albicocche.

Presso diversi stand sarà possibile acquistare le albicocche e gli interessati potranno farsi scolpire la testa in gesso o comprare prodotti artigianali realizzati con il prezioso marmo. Un intrattenimento musicale farà da cornice all'evento di Lasa.

Maggiori informazioni:

Ufficio Turistico Silandro-Lasa
Tel.: +39 0473 730 155
info@schlanders-laas.it

Marmo ed albicocche
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Data (e)
04/08/2018 - 05/08/2018
Consigli vacanza