Trova un alloggio & invia una richiesta

südtirol festival merano . meran

Comincia verso la fine di agosto la prossima edizione di südtirol festival merano . meran, che nel corso degli anni passati è diventato un festival modello di musica classica in Alto Adige e in tutta l’Europa.

Nascono come Settimane Musicali Meranesi, nel 1986, in occasione del 150° anniversario della città termale, oggi il loro nome è südtirol festival merano.meran. Grazie a loro, la tradizione di Merano come città della musica ha ricevuto nuovo slancio. Fin dall'inizio, il festival si è impegnato a rispettare i più alti standard artistici ed è diventato un punto culminante di fine estate nella scena dei festival europei di musica classica fino ad oggi.

La stessa città termale conferisce al festival un'atmosfera speciale. Inoltre, la città ha location per concerti belle e perfettamente adatte con il Kurhaus, il Kursaal e il Pavillon des Fleurs.

Anche quest'anno i migliori solisti del mondo e le migliori orchestre europee si riuniranno lì e nei dintorni - dal 17 agosto al 21 settembre 2022.

Il programma prevede:

  • Concerti del pre.festival nella Piazza delle Terme a Merano
  • Jazz e world music
  • Matinée classique di musica da camera al Pavillon des Fleurs
  • I concerti di musica sinfonica al Kursaal di Merano.
Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Settimane Musicali Meranesi
Via: Corso Libertà 45
Località: I-39012 Merano
Tel.: +39 0473 212 520
E-mail: office@meranofestival.com
Web: www.meranofestival.com
Quando:
17.08.2022 - 21.09.2022
Dove:
Merano e dintorni - Merano

Offerte vacanza attuali

Service