Festival Sculture di Neve

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Un inizio all’insegna dell’arte, anche se "ghiacciata", quello che caratterizza la stagione invernale di San Candido in Alta Pusteria.

Nel 2026, il Festival delle Sculture di Neve di San Candido si terrà dal 1° al 4 febbraio.

A Michelangelo sarebbe piaciuto: un blocco di neve trasformato in una sorprendente scultura. Gli attrezzi: filo spinato, seghe e palette. L’equipaggiamento: stivali di gomma, paraorecchie e guanti. Tutore, si spera clemente, il tempo. Nel febbraio 2026 a San Candido, diversi artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita alla prossima edizione del Festival Internazionale delle sculture in neve.

La forma rappresentativa è tanto semplice quanto attrattiva per gli spettatori: negli angoli più suggestivi della località verranno approntati dei giganteschi cubi (3x3x3m) di neve pressata e ghiacciata con acqua. Su questi cubi i gruppi partecipanti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Turistica San Candido
Via: Piazza del Magistrato 1
Località: I-39038 San Candido
Tel.: +39 0474 913 149
E-mail: info@innichen.it
Web: www.dreizinnen.com
Quando:
01.02.2026 - 04.02.2026
Dove:
Centro - San Candido

Tourismusverein Innichen

Tourismusbüro San Vigilio/San Martin

Info sui dintorni

Service