Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

'S Terner Schmelzpfandl

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Unica, autentica e genuina! E’ quello che ci si può aspettare dalla cucina contadina di Terento. Durante le settimane "’s Terner Schmelzpfandl" potrete gustare il cibo e conoscere la cultura di Terento e della Val Pusteria.

Terento è definito il granaio della Pusteria - il progetto "'s Terner Schmelzpfandl" ha lo scopo di far scoprire e apprezzare le tradizioni e le usanze della zona. E’ per questo che da primavera a autunno, vengono organizzati vari eventi e manifestazioni per promuovere e far conoscere il territorio e le sue caratteristiche!

In primavera ad esempio si celebra la semina, d’estate ci sono la Festa dei Mulini (la prossima si terrà nel 2022) e la Raccolta con "Neinern" (15.08.2021) e poi il rientro del bestiame (non si terrà quest'anno) dai pascoli. In autunno, dal 15 al 24 ottobre 2021, si tiene anche la cucina contadina "Bauerkuchl", durante la quale i masi della zona offrono le specialità contadine di Terento. 

Il programma di contorno, prevede ancora, mostre, visite ai musei, escursioni guidate, visite ad aziende agricole e masi della zona, la possibilità di fare trekking con gli asini o di preparare il pane secondo antiche ricette.

Quando:
01.08.2021 - 24.10.2021
Dove:
Terento e dintorni - Terento

Service