Trova un alloggio & invia una richiesta

Festa dei Mulini

Un po’ di esercizio fisico, tante informazioni sul mestiere del mugnaio, buona musica e le delizie culinarie della regione ...

Queste sono le caratteristiche principali della Festa dei Mulini a Terento, che promette di far trascorrere una domenica perfetta a tutta la famiglia.

Dopo il "Tempo di semina" a primavera, la Festa dei Mulini è il secondo evento dell’anno in programma per il tradizionale "'s Terner Schmelzpfandl" a Terento. In autunno seguono le feste: "Tempo di raccolto", "Ritorno dall’alpeggio" e "Terner Bauernkuchl".

La Festa dei Mulini si tiene la prima domenica di agosto. Dalle 10:00 del mattino alle 17:00, i partecipanti potranno ascoltare buona musica e ammirare di persona il funzionamento dei mulini e un’interessante mostra fotografica sul tema.

Avrete la possibilità di scoprire e vedere di persona come i contadini della zona ormai da secoli lavorano il grano e gli altri cereali e li trasformano in farina. A Terento e nei suoi dintorni si trovano mulini anche di 500 anni, ristrutturati e rimessi in funzione. E’ possibile ammirare i mulini della zona, durante una facile escursione per famiglie della durata di circa un’ora e mezza.

Musica e delizie della tavola

In una festa che si rispetti, non possono mancare la buona musica e la buona cucina. Sulle note dei diversi gruppi potrete gustare specialità tirolesi come, Tirtlan, Krapfen, canederli, polenta, speck, formaggio e assistere alla produzione del famoso pane tirolese.

Ulteriori Informazioni:
Organizzatore: Associazione Turistica Terento
Via: Via San Giorgio 1
Località: I-39030 Terento
Tel.: +39 0472 546 140
E-mail: terenten@gitschberg-jochtal.com
Web: www.riopusteria.it
Quando:
Il: domenica 07. agosto 2022
Orari: 10:00 - 17:00 Ore
Dove:
Valle di Terento - Terento

Offerte vacanza attuali

Service