Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Cavalcata "Oswald von Wolkenstein"

Quando:
Dove: Castelrotto, Castelrotto
Regione: Alpe di Siusi-Sciliar

In occasione della prossima edizione del torneo cavalleresco "Oswald von Wolkenstein" si organizzeranno di nuovo gare riprese dal medioevo.

Uno tra gli spettacoli equestri più grandi è belli dell’Alto Adige, è il torneo cavalleresco dedicato al poeta e cantore Oswald von Wolkenstein. La celebre cavalcata a lui intitolata è un connubio tra tradizioni medievali e sport.

Questo evento speciale si tiene tra Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar, luoghi che sono stati molto significativi nella vita di Oswald von Wolkenstein.

Il torneo avrà luogo dal 31 maggio al 2 giugno 2019. In vari punti del percorso si prevedono gare da torneo che richiedono a cavalli e a cavalieri il massimo di destrezza, velocità e precisione.

I 4 tornei

I tornei che si svolgono ai piedi dello Sciliar, sono quattro. Il primo torneo è quello del passaggio degli anelli. Il sencondo torneo si tiene al labirinto, un percorso che richiede velocità e destrezza. Terza tappa della cavalcata è il galoppo. I tornei si concludono a con il passaggio tra le porte.

Parteciperanno all’evento squadre composte da quattro cavalieri provenienti da tutto l’Alto Adige. Vincerà la squadra che riuscirà a portare al termine il percorso nel minor tempo possibile. A chi vincerà verrà consegnato lo stendardo, che può essere conquistato se si riesce a vincere la Cavalcata per tre volte consecutive.

La cerimonia di premiazione si tiene al Castello di Presule ed è il momento clou di questo spettacolare evento! Un vero evento medievale che non potrete perdere per la sua particolare spettacolarità.

Ulteriori informazioni:

Tel.: +39 0471 709 600
info@ovwritt.com
www.ovwritt.it 

Cavalcata "Oswald von Wolkenstein"
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Sport Sport
Divertimento Divertimento
Data (e)
31/05/2019 - 02/06/2019
Consigli vacanza