Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sagra della Val Sarentino

Quando:
Dove: Sarentino, Sarentino
Regione: Bolzano e dintorni

Da molti anni ormai, la sagra della valle che si tiene la prima settimana di settembre è un evento fisso del calendario della Val Sarentino. Tre giorni ricchi di tradizione, musica e grande divertimento!

La prima settimana di settembre, per molti rappresenta la fine dell’estate. In Val Sarentino, invece, è uno dei momenti più belli e allegri di tutto l’anno!

La Sagra della Val Sarentino è ormai un appuntamento fisso della prima settimana di settembre, molto apprezzato e sentito, oltre che dagli ospiti che si trovano qui in vacanza, anche e soprattutto dagli abitanti della zona. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 1 al 3 settembre!

Programma della Sagra della Val Sarentino

La festa inizia sabato alle ore 17:50 con la sfilata e il concerto di apertura della banda musicale. Dopo il concerto si terrà una fiaccolata nel centro di Sarentino e una festa con musica e danze.

La domenica, la giornata inizia con la messa e la processione alla cappella di S. Cipriano. Il momento clou della giornata, è senza dubbio il grande corteo con bande provenienti da tutta la regione, persone che indossano i tradizionali costumi, colorati carri allegorici e gruppi di ballo folk.

La Sagra della Val Sarentino è un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli amanti delle tradizioni, dei costumi e del folklore altoatesino. In una festa che si rispetti, non possono di certo mancare ottimi piatti della tradizione a base di carne e di tutti i prodotti genuini della zona. Domenica la festa continuerà fino a tarda sera.

Non è tutto però! Lunedì sarà possibile ammirare in Val Sarentino gli artigiani della zona al lavoro, durante il mercato contadino dalle 7:00 del mattino, dove sarà possibile acquistare artigianato e prodotti agricoli locali.

Ulteriori informazioni:

Associazione Turistica Val Sarentino
Tel.: +39 0471 623 091      
info@sarntal.com

Sagra della Val Sarentino
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Musica Musica
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Mercato Mercato
Data (e)
01/09/2018 - 03/09/2018
Consigli vacanza