preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Börz-Plose Bike Day

Quando:
Dove: S. Pietro, Funes
Regione: Valle Isarco

Esplorare le Dolomiti su due ruote, vivere la natura al suo meglio e affrontare sempre nuove sfide fisiche - questo è il Börz-Plose Bike Day!

Quest’anno si tiene il Börz-Plose Bike Day per la terza volta. L’evento è simile come filosofia al Sella Ronda Bike Day, un giorno che permette a tutti i ciclisti e appassionati di mountain bike di rilassarsi ed esplorare le Dolomiti in modo sicuro.
 
Una percorso totale di 51 km sarà bloccato al traffico dalle 9:30 alle 13:30 e disponibile solo per i ciclisti. L'evento non è una competizione, ed è aperto a tutti gli interessati. I partecipanti possono decidere quale sezione del percorso fare e per quanto tempo pedalare. Si raccomanda, comunque, di andare in senso orario.
 
La giornata sulla bici senza auto si snoda su un percorso intorno al Passo delle Erbe. Da qui il nome della manifestazione sportiva, il Passo delle Erbe, in ladino, si chiama Börz.
 
Il „Percorso circolare“:
51 km - 1.370 m di dislivello. Percorso: S. Andrea – Eores – Plancios – incrocio „Russis“ – Rifugio Edelweiß – Malga Halslhütte – Rifugio Rodelalm – incrocio „Cialciagn/Gunggan“ – Börz/Würzjoch/Passo delle Erbe – incrocio „Cialciagn/Gunggan“ – Malga Müller – Kalkofen – Stadel – Pezzé (San Nicolò) – Luson – Walder – Cornale di Sopra – S. Andrea

Possibilità di raggiungere il percorso da Colle/Schoppl – Val di Funes:
5 km - 310 m di dislivello. Percorso: Colle/Schoppl – incrocio „Russis“
 
Possibilità di raggiungere il percorso da Pé de Börz – Val Badia:
1,4 km - 140 m di dislivello. Percorso: „Pé de Börz“ – Börz/Würzjoch/Passo delle Erbe

 
Ulteriori Informazioni:
Consorzio turistico Valle Isarco
Tel. +39 0472 802 232
E-mail: info (at) eisacktal.com

Foto: © TV San Martino in Badia

Börz-Plose Bike Day
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Ora
09:30 - 13:30
 
Data (e)
  • 17/09/2017
Consigli vacanza