Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Bolzano Festival Bozen

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Vari luoghi a Bolzano, Bolzano
Regione: Bolzano e dintorni
Visualizza location sulla mappa

Durante il Bolzano Festival Bozen circa 500 musicisti di fama internazionale si esibiranno in luoghi particolari della città e renderanno il capoluogo epicentro della musica classica!

Il Bolzano Festival Bozen tra il 1 e il 30 agosto 2020 trasformerà la pittoresca città di Bolzano in un paradiso per gli amanti della musica classica. Anche quest'anno a Bolzano, s’incontreranno i migliori musicisti e giovani promettenti talenti provenienti da tutto il mondo.

Musica e Gioventù”, il fil rouge del festival, unisce i concerti sinfonici della European Union Youth Orchestra e della Gustav Mahler Jugendorchester, mentre la rassegna Antiqua propone un approccio sperimentale e ricco di contaminazioni alla musica barocca.

I Corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Gustav Mahler, saranno dedicati quest’anno al compositore romantico Robert Schumann. Un altro punto forte in programma è sicuramente la finale del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni (63° edizione). Il concorso, però, si terrà per la prossima volte nel 2021.

Il programma comprende anche molti altri eventi e concerti indimenticabili che si svolgeranno in varie sedi a Bolzano. Alcuni degli spettacoli sono a ingresso gratuito!

L'intero programma e le informazioni sui biglietti si possono trovare sul sito: www.bolzanofestivalbozen.it

Ulteriori Informazioni:

Azienda di Soggiorno e Turismo
T +39 0471 307 000
info@bolzano-bozen.it

fotocredit:
Red Priest
Gregor Khuen Belasi 

Bolzano Festival Bozen Bolzano Festival Bozen Bolzano Festival Bozen Bolzano Festival Bozen
Categoria
Cultura Cultura
Musica Musica
Data (e)
01/08/2020 - 30/08/2020