preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Spatium Pinot Blanc

Quando:
Dove: Appiano, Appiano sulla Strada del Vino
Regione: Bassa Atesina

Due giorni dedicati interamente al Pinot Bianco ad Appiano, per conoscere meglio questa varietà, le sue origini e peculiarità. Un appuntamento a livello mondiale, in cui condividere ricerca e sperimentazione e la passione per il buon vino.

Tutti conoscono, dai più ai meno esperti, il Pinot Bianco, questa varietà è conosciuta e apprezzata in tuttp il mondo, non tutti però conoscono fino in fondo le sue caratteristiche e peculiarità! E’ per questo che ad Appiano, il 3 e 4 maggio, si organizza “Spatium Pinot Blanc” un appuntamento con protagonisti e produttori provenienti da tutta Europa e dal Mondo, che si incontrano in Alto Adige per acquisire sempre più informazioni e nozioni su questo rinomatissimo prodotto!

E’ nel XIV secolo che si documenta per la prima volta a livello internazionale l’esistenza del Pinot Bianco, coltivato per la maggior parte in Europa, in ordine di estensione, in Germania, Francia, Italia e Austria. Anche in Alto Adige continua ad aumentare la superficie coltivata a Pinot Bianco, anche perché il territorio offre le caratteristiche di terreno e clima ideali per la sua coltivazione.

Due giorni all’insegna del Pinot Bianco

Durante i tre giorni dedicati al Pinot Bianco ad Appiano si potranno scoprire abbinamenti, partecipare a convegni con esperti del settore e degustare durante le Masterclass le varie qualità di vino. La degustazione di vino sarà accompagnata anche da piatti della tradizione e nuove proposte che si sposano perfettamente con il famoso vino bianco.

© Foto: live-style.it

Spatium Pinot Blanc Spatium Pinot Blanc Spatium Pinot Blanc Spatium Pinot Blanc Spatium Pinot Blanc
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Cultura Cultura
Divertimento Divertimento
Data (e)
03/05/2018 - 04/05/2018
Consigli vacanza