Trova un alloggio & invia una richiesta

Festa del Contadino a Tiso

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Sulle orme di antichi mestieri ed usanze in Val di Funes- La Festa del Contadino a Tiso vi farà scoprire antiche tradizioni della regione e le prelibatezze tipiche della zona.

La Val di Funes, in Valle Isarco, è senza dubbio una delle valli più incontaminate dell'Alto Adige. La tradizionale Festa del Contadino, vi condurrà in un viaggio attraverso l’artigianato locale e le tradizioni contadine.

Potrete osservare e imparare antichi mestieri e attività, come la preparazione e la cottura del pane, intrecciare cesti o cappelli, lavorare il feltro, intagliare il legno e modellare la terracotta. Un momento molto entusiasmante, soprattutto per i più piccoli, è la tosatura delle pecore.

I visitatori potranno approfittare anche di un mercato contadino con frutta e verdura fresca. Non mancherà nemmeno la possibilità di gustare tanti ottimi piatti. Vari gruppi musicali, Schuhplattler & Co. rallegreranno le vie del paese.

La Festa del Contadino del 2022 è in programma per il 16 ottobre, con inizio alle ore 10:00 presso la piazza di Tiso. L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Funes Turismo Società Cooperativa
Via: Peterweg 10
Località: I-39040 Funes
Tel.: +39 0472 840 180
E-mail: info@villnoess.info
Web: www.villnoess.com
Quando:
Date: domenica 16. ottobre 2022
Orari: 10:00
Dove:
Tiso - Funes

Offerte vacanza attuali

Service