thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa del Contadino a Tiso

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Tiso, Funes
Regione: Valle Isarco
Visualizza location sulla mappa

Sulle orme di antichi mestieri ed usanze in Val di Funes- La Festa del Contadino a Tiso vi farà scoprire antiche tradizioni della regione e le prelibatezze tipiche della zona.

La Val di Funes, in Valle Isarco, è senza dubbio una delle valli più incontaminate dell'Alto Adige. La tradizionale Festa del Contadino, vi condurrà in un viaggio attraverso l’artigianato locale e le tradizioni contadine.

Potrete osservare e imparare antichi mestieri e attività, come la preparazione e la cottura del pane, intrecciare cesti o cappelli, lavorare il feltro, intagliare il legno e modellare la terracotta. Un momento molto entusiasmante, soprattutto per i più piccoli, è la tosatura delle pecore.

I visitatori potranno approfittare anche di un mercato contadino con frutta e verdura fresca. Non mancherà nemmeno la possibilità di gustare tanti ottimi piatti. Vari gruppi musicali, Schuhplattler & Co. rallegreranno le vie del paese.

La Festa del Contadino del 2019 è in programma per il 20 ottobre, con inizio alle ore 10:00 presso la piazza di Tiso. L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Per maggiori informazioni:

Associazione Turistica Val di Funes
Tel. +39 0472 840 180
info@villnoess.info

Foto @ Associazione Turistica Funes

Festa del Contadino a Tiso
Categoria
Artigianato Artigianato
Cultura Cultura
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Mercato Mercato
Ora
10:00
 
Data (e)
  • 20/10/2019