Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vertikale – Centro d’Arrampicata a Bressanone

Questo è il nome della moderna palestra di roccia indoor a Bressanone, inaugurata il 5 maggio 2012.

Ogni scalatore può essere entusiasta di questo nuovo progetto. Con un’altezza di circa 20 m, 1600 mq di superficie d’arrampicata e circa 200 percorsi diversi, questa sala è ottima sia per novizi che esperti.

La palestra, che si trova vicino all’Acquarena di Bressanone, è dotata di tanti accessori, come una parete terapia, un campusboard, un percorso speed e molto altro ancora – gli scalatori sanno di cosa stiamo parlando. La Vertikale è in grado di soddisfare ogni desiderio: oltre a un'area boulder enorme per arrampicare senza sicurezza ma a livelli bassi, ci sono anche 200 mq di superficie all’esterno dell'edificio.

Chi vuole rilassarsi un po’, potrà andare nella libreria alpina. A chi non ha mai arrampicato prima, si consiglia di fare un corso, organizzato dal club alpino dell’Alto Adige. Non preoccuparti se non possiedi tutto l’equipaggiamento: si può prendere in prestito tutto in palestra.

La Vertikale in Valle Isarco è stata la sede di ClimBo 2012, il campionato altoatesino di bouldering. Bambini e adulti, principianti e veterani - tutti dovrebbero vedere questa imponente palestra di roccia.

Orario d’apertura

  • Lunedì – venerdì ore 12.00 - 22.30
  • Sabato ore 10.00 - 22.30
  • Domenica e giorni festivi ore 10.00 - 20.30

Il nostro Bar Horizonale rimane aperto una mezz´ora oltre la chiusura della Vertikale.

Ulteriori informazioni:

Vertikale - Centro d'Arrampicata Bressanone
Piazza Priel 9 - 39042 Bressanone
info@vertikale.it
Tel: 0472 / 671 066

Consigli vacanza