Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Consigli inverno
  4. Sellaronda - Plan de Corones

Il collegamento con il Sellaronda

“Piculin” è il nome della nuova telecabina ad otto posti. Quest’impianto sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino in Badia, ovviamente con parcheggi, infopoint, ufficio skipass, noleggio sci, deposito sci ed un ristorante.

La telecabina supera con una lunghezza di 1.500 metri un dislivello di 500 metri. La portata oraria è di 2.400 sciatori. L’ impianto è molto di più di un collegamento verso l’Alta Badia: mette, infatti, a disposizione degli appassionati una pista nera di ben 2.000 metri.

Plan de Corones- Alta Badia - Sellaronda

Con autobus a pianale ribassato si arriva in 20 minuti in Alta Badia e di lì si accede al Sellaronda, sul leggendario carosello di piste che circonda il massiccio del Sella nel cuore delle Dolomiti. Non è una novità, al contrario: è un successo continuo che già negli anni 70 era argomento serale per gli sciatori che esaltavano le proprie imprese. Negli anni 70 era già un record completare il giro.  Negli anni 80 era un record aggiungere al Sellaronda delle puntate sulle grandi piste classiche: la “Porta Vescovo” ad Arabba, la “Saslonch” in Val Gardena, la “Gran Risa” in Alta Badia.

Consorzio Turistico - Area Vacanza Plan de Corones
via Michael Pacher 11/a
I-39031 Brunico
Tel.: +39 0474 555447
Fax: +39 0474 530018
info@kronplatz.com
www.kronplatz.com