Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Corno del Renon

Sciare sul Corno del Renon

D'inverno il Corno del Renon è una meta sciistica ideale per le famiglie che scelgono l’Alto Adige per le loro vacanza. Il panorama che si può ammirare dalle piste da sci è davvero unico. Inoltre, la vicinanza alla città di Bolzano permette di accedervi facilmente e senza dover fare troppa strada.

L'altopiano del Renon è un Eldorado per gli amanti degli sport invernali e degli amanti dei romantici paesaggi montani innevati. Da non perdere la "Rittner Bahnl", il Trenino del Renon, una storica ferrovia a scartamento ridotto in funzione durante tutto l'anno, che regala lungo il suo percorso viste splendide e un'atmosfera d'altri tempi. In soli 12 minuti potrete raggiungere il Renon direttamente dal centro storico di Bolzano.

Non manca, nella zona del Renon anche un'offerta culturale e d'intrattenimento molto varia e interessante per grandi e piccini.

Ideale per famiglie e per chi ama divertirsi

I 15 chilometri di piste soleggiate e perfettamente preparate sono l'ideale per le famiglie e per chi vuole sciare in pace e senza troppa confusione. Una moderna funivia a 8 posti vi porta in cima al Schwarzseespitze (2.070 m) poi con uno dei due skilift si raggiunge la cima del Corno di Renon, che offre una vista davvero mozzafiato.

Il Corno del Renon è la meta ideale per i più piccoli, qui si possono trovare numerosi noleggi e l'efficiente scuola sci mette a disposizione i migliori maestri della zona. Non mancano un asilo sulla neve, uno snowpark e tanti rifugi e ristoranti lungo le piste dove fermarsi e mangiare qualcosa di goloso e tipico.

Sci di fondo, slittino e altro

Il Corno del Renon, ha ancora molto da offrire agli appassionati di sport invernali e ai vacanzieri attivi! Qui, infatti, potrete trovare fantastiche piste da fondo, come la pista che parte dalla stazione intermedia e la pista da fondo che si trova sul Corno del Renon e che porta, lungo un percorso di 35 km, fino all'Alpe di Villandro.

Gli amanti dello slittino potranno contare su una pista di 2,5, che parte dalla stazione intermedia della funivia e che si può raggiungere anche a piedi attraverso il “Roßwagen”.

Il Corno del Renon è anche una delle mete preferite dagli appassionati delle escursioni ad alta quota e delle escursioni con le ciaspole (circa 30 km). A disposizione degli appassionati anche una pista da pattinaggio.

Corno del Renon in numeri:

  • Altitudine: da 1.538 a 2.260 m
  • Impianti di risalita: 3
  • Piste: 15 km
  • Difficoltà piste: 11 km di facile, 1 km di medie e 2 km di piste

Maggiori informazioni:

Area sciistica Corno del Renon
Collalbo/Renon
Tel: 0471 356100
E-mail: info@renon.com