Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e hotel a Renon

Renon in Alto Adige è un altipiano singolare nel suo genere, che si innalza tra la Val Sarentino e la Val Isarco sopra Bolzano.

Località nella Regione Alloggi Renon

Già molto tempo fa i ricchi cittadini hanno riconosciuto l’unicità e la bellezza del paesaggio di questo zona e hanno costruito sontuose residenze estive sui soffici prati. Per questo oggi tra i prati di larici, alberi di tiglio e oceani di fiori troverà sparpagliate residenze del 18. secolo, che si adattano perfettamente al paesaggio. Molti anni fa era possibile raggiungere Renon in Alto Adige solo con la funivia che parte da Bolzano. Oggi basta fare una tranquilla passeggiata in automobile per godersi l’aria pura e rinfrescante di Renon.

Le montagne di Renon

Anche agli escursionisti e alpinisti Renon offre presupposti ideali: può scegliere tra rilassanti sentieri attraverso le medie montagne o lunge e impegnative camminate. Sicuramente vale la pena fare una escursione sul Monte di Mezzo Renon, perchè dalla cima può godersi un panorama a 360°:

A est può quasi toccare con le mani le Dolomiti con le alte cime del Sciliar, Catenaccio e Latemar; verso sud la salutano il Weiß- e il Schwarzhorn, vicino può intravedere il Monte Baldo, la Brenta e la Paganella, seguiti dal mondo dei ghiacciai del Cevedale e Ortles, come anche le Alpi del Ötztal, Stubai e Zillertal verso Nord. Dove può ammirare così tante montagne differenti allo stesso tempo, se non a Renon in Alto Adige?

Inoltre Renon le offre un’altro fenomeno naturale, le le piramidi di terra di Renon: un bizzarro groviglio di colonne alte 30 metri di roccia di morena, ognuna con in cima una pietra enorme. Scopra Renon in Alto Adige con tutti i suoi pregi, le prelibatezze gastronomiche e le particolarità del paesaggio. Una vacanza a Renon la farà sicuramente entusiasmare!

Il nostro consiglio:

Hotel - Renon Appartamenti - Renon
Consigli vacanza