Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Gitschberg Jochtal

Gitschberg Jochtal

L’area sciistica che circonda il “Gitsch” – questo il nome attribuito dai residenti alla montagna di forma armoniosa – si sviluppa nei pressi di Maranza su un’altitudine ottimale fra i 1.300 ed i 2.500 m.

Gitschberg e Jochtal sono due comprensori sciistici soleggiati in Valle Isarco, sui pendii dei Monti di Fundres. Due cabinovie, situate direttamente a Valles, danno accesso a piste ampie e adatte per famiglie che consentono ad ognuno di sciare in tutta tranquillità. Sia principianti che sciatori provetti troveranno piste adatte alle loro capacità ed il divertimento è assicurato. Il collegamento tra Gitschberg a Jochtal offre agli amanti dello sci 55 chilometri di piste e 16 impianti di risalita. Situata alle porte delle Dolomiti, l’area sciistica fa anche parte del carosello Dolomiti Superski.

Inoltre, la seggiovia a quattro posti vi conduce direttamente presso la croce eretta in vetta al Gitschberg, dove godrete di una splendida vista panoramica a 360° delle cime circostanti. Potrete abbracciare con lo sguardo oltre 500 vette, principalmente situate nelle Dolomiti dell’Alto Adige, ma anche oltreconfine, nelle Alpi austriache dello Zillertal, dello Stubai e dell’Ötztal.

Le piste del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal sono normalmente aperte da inizio dicembre fino a dopo Pasqua. Le scuole sci sono specializzate nell’insegnamento ai bambini. L’accompagnatore “Il Cavaliere” e la marmotta “Gimmy” offrono il massimo del divertimento in pista.

Escursioni sulla neve, slittino e sci di fondo

Una tipica giornata invernale trascorsa nell’area vacanze sci e malghe Gitschberg Jochtal prevede anche una tappa d’obbligo presso uno degli accoglienti rifugi oppure uno dei locali di Après Ski. Sono raggiungibili con gli sci ma anche attraverso sentieri per escursioni invernali.

Tutti gli amanti dello slittino e dello sci di fondo potranno aspettarsi piste da slittino parzialmente innevate e piste di fondo perfettamente preparate. Un programma settimanale con varie attività come fiaccolate e tour con le ciaspole renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Dati tecnici:

Alloggio consigliato: