Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare a Ladurno - Colle Isarco

Il comprensorio sciistico di Ladurno nell'idilliaca Val di Fleres, tra il Brennero e Vipiteno, delizia i piccoli e grandi vacanzieri invernali con la sua cordialità familiare. Piste innevate facili e intermedie, una grande pista per slittini e il Fichti's Kinderland assicurano bambini felici e genitori rilassati.

La stazione sciistica di Ladurno, nell'Alta Valle Isarco, è la meta ideale per rilassarsi! Qui la frenesia non si sa proprio cos’è! Tuttavia, l'area sciistica si trova vicino al Brennero ed è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. Gli amanti dello sci si sentiranno di sicuro a loro agio nella piccola ma bella area sciistica di Ladurno. Lo skipass include anche l’area sciistica di Monte Cavallo. Inoltre, a Ladurno, è valido sia lo ski-pass Alta Valle Isarco che comprende ben quattro aree sciistiche: Racines-Giovo, Malga Calice, Monte Cavallo e Ladurno, che quello del noto comprensorio sciistico Ortler Skiarena.

Vacanze invernali a misura di famiglia

Se state cercando una meta per la settimana bianca in famiglia, il comprensorio di Ladurno - Colle Isarco, è di sicuro la scelta giusta! La zona sciistica è davvero un paradiso per le famiglie e i bambini. Per i più piccoli, a disposizione, uno straordinario “Paese dei bambini” con servizio baby-sitting, un parco divertimenti di ben 5.000 m², corsi sci a tutti i livelli e tante vantaggiose offerte per il noleggio dell'attrezzatura.

Qui, i vostri bambini, potranno giocare in sicurezza e divertirsi con il ricco programma della scuola di sci Colle Isarco, mentre i genitori possono scendere tranquillamente sulle piste o prendere un po’ di sole sulla terrazza di qualche accogliente rifugio. Se cercate un’avventura da vivere con tutta la famiglia, vi consigliamo la pista da slittino lunga più di sei chilometri che vi porta dalla stazione a monte fino a valle.

Sci di fondo e escursioni invernali

La bellissima Val di Fleres offre un totale di 14 km di piste da fondo: 5 km impegnativi nell'anello Erl a S. Antonio - Fleres a 1250 m e 9 km di difficoltà facile e media nella pista "Silbertal" a Ladurns. Non mancano per gli appassioni delle escursioni invernali lontano dalle piste, bellissimi tour per lo sci alpinismo e escursioni con le ciaspole.

Dati tecnici:

  • Altitudine: da 1.100 a 2.050 m
  • Impianti di risalita: 3
  • Piste: 15 km
  • Difficoltà piste: 7 km di piste blu, 7 km di piste rosse e 1 km di piste nere

Ulteriori informazioni:

Funivie Ladurns
Pflersch 94 - I-39041 Colle Isarco
Tel.: +39 0472 770 559
E-Mail: info@ladurns.it