Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Schwemmalm - Val d'Ultimo

Schwemmalm – Val d’Ultimo

Le piste dell’area sciistica di Schwemmalm, in Val d'Ultimo saranno la cornice ideale per la vostra vacanza invernale! Cosa vi dovete aspettare dall'area sciistica? Piste larghe e discese tranquille, neve assicurata, comodi e veloci impianti di risalita, e una fantastica vista panoramica sulle cime oltre i 3000 metri dell'Ortles.

L'area sciistica in Val d'Ultimo, a monte della località di Pracupola, si sviluppa tra i 1.150 e i 2.625 m sul livello del mare, è un luogo di incontro per giovani e meno giovani, sciatori e snowboarder. Oltre a piste per i principianti, si trovano anche piste più impegnative, per gli sciatori più esperti, come ad esempio la pista Asmol. L’area sciistica fa parte del comprensorio dell’Ortler Skiarena.

Ideale per famiglie

Grazie alla dimensioni contenute, l’area sciistica della Val d’Ultimo è perfetta per una vacanza sulla neve in famiglia. Qui principianti ed esperti, giovani e meno giovani, potranno imparare a sciare in tutta sicurezza o perfezionare la loro tecnica. Il Mondo Neve Schwemmy, l’asilo sulla neve Bärenhöhle e la scuola di sci sono a vostra disposizione per farvi trascorrere vacanze davvero uniche con i vostri bambini.

Sport invernali di tutti i tipi

Il comprensorio di Schwemmalm offre 25 km di piste, servite da una cabinovia di ultima generazione e quattro seggiovie. Le piste, per la maggior parte di media difficoltà, sono preparate perfettamente ogni giorno e assicurano divertimento sulla neve a grandi e piccini. Una vera sfida per i più esperti è la discesa da Monte Muta che dalla cima a 2.658 m di altitudine porta al rifugio Außerschwemmalm a quota 2.160 m.

Anche l’offerta fuori pista non lascia di certo insoddisfatti! Non mancano, infatti, percorsi per escursioni con le ciaspole, tour di sci alpinismo, piste da slittino – come ad esempio la pista naturale Moscha – possibilità di pattinare sul ghiaccio o lanciarsi con il parapendio. Di sicuro troverete qualcosa di adatto a voi!

Dopo tanto divertimento sulla neve, non c’è modo migliore per concludere la giornata di una sosta in uno dei rifugi della zona, dove potrete gustare le prelibatezze della Val d’Ultimo e i piatti della tradizione locale che sapranno di sicuro rimettervi in forza e donarvi l’allegria.

Schwemmalm in numeri:

  • Altitudine: dai 1.150 ai 2.625 m
  • Impianti di risalita: 5
  • Km di piste: 25
  • Tipologia piste: 9 km facili, 13 km medie e 3 km difficili

Maggiori informazioni:

Comprensorio sciistico ed escursionistico Schwemmalm
Parculpoa 409 - Val d'Ultimo
Tel. +39 0473 795 390
Fax. +39 0473 795 405
info@schwemmalm.com