Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Valle Isarco
  3. Ass. Turistica Chiusa

Alla scoperta di Chiusa e dintorni

Passeggiare da rifugio a rifugio, salire in cima alle vette più alte, esplorare il paesaggio invernale, vivere la cultura e ammirare l’arte, rivivere tradizioni antiche come quella del Törggelen, vivere vacanze attive, rilassarsi e ricaricare le energie.

Tutto questo e molto altro ancora lo potrete vivere a Chiusa in Valle Isarco. Le quattro destinazioni di vacanza: Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro, offrono davvero qualcosa di adatto a tutti.

Chiusa: all’insegna dell’arte

Il romantico paese nel cuore della Valle Isarco  è circondato da castagneti, vigneti e boschi. Chiusa è da sempre conosciuta come luogo di ritrovo di artisti e sa incantare con le sue mura medioevali e con il suo fascino. A Chiusa si può passeggiare allegramente nelle vie del centro, tra negozi e caffè, ammirando le numerose attrazioni come il Monastero di Sabiona  o partire alla scoperta della zona circostante a piedi o in bici.

Barbiano: vacanze all’ombra della Torre Pendente

Chi visita Barbiano può essere sicuro di trascorrere giorni di relax in una posizione idilliaca. Uno dei punti di forza del paese è senza dubbio la sua torre pendente ma anche le cascate e le cantine della zona, dove in autunno si può gustare il tradizionale Törggele. Il clima mite, il paesaggio incontaminato e la calda accoglienza faranno del vostro soggiorno a Barbiano un’esperienza che vorrete ripetere.

Velturno: Vacanze da respirare

Fate un respiro e riempite i vostri polmoni di aria sana e di nuova energia: nel soleggiato paese di Velturno è possibile! Potrete godere di una straordinaria vista panoramica sui castagneti della zona e di bellissime escursioni lungo i numerosi sentieri segnati. Tra le cose da non perdere: il Castello di Velturno e l’Archeopark, per citarne solo alcuni!

Villandro: pittoresco paradiso escursionistico

Se cercate un luogo per saziare la vostra voglia di escursioni, Villandro è di sicuro il posto giusto!  Qui tutti troveranno quello che fa per loro, in ogni stagione dell’anno. Reperti preistorici, mura medievali, magnifici palazzi, una miniera d'argento e il meglio della cucina altoatesina vi stanno aspettando a Villandro.

Ulteriori informazioni:

 

Consigli vacanza