Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Salute e benessere

Salute e benessere

Una natura intatta, fresca e sana aria di montagna, trattamenti termali rilassanti e buon cibo: questo è quello che aspetta ogni ospite durante una vacanza in Alto Adige e oltre a rilassarsi e divertirsi potranno rafforzare la loro salute e migliorare il loro benessere fisico e mentale. Le offerte specifiche per la salute e il wellness di certo non mancano in Alto Adige!

Ad esempio, il servizio di medicina complementare dell'Ospedale di Merano, offre terapie supplementari che vanno ad integrare e completare la medicina convenzionale. L'omeopatia, l'agopuntura e l'osteopatia, tra gli altri, migliorano la qualità della vita delle persone con malattie croniche e malati di cancro.

I poteri del clima che e dell’acqua

Il microclima speciale nella galleria climatica di Predoi è particolarmente adatto alle persone con malattie respiratorie, ma è anche un luogo di rilassamento e tranquillità per tutti gli altri. Anche la cascata di Parcines offre un clima salubre grazie all'elevata concentrazione di ioni attivi di ossigeno.

I seguaci della filosofia di Sebastian Kneipp giurano sull'effetto benefico per la salute dei trattamenti Kneipp, dell’alternanza di bagni caldi e freddi ai piedi e della stimolazione dei nudi. Dalla Val di Vizze a Tesimo, da Silandro a Riscone, ci sono numerosi percorsi Kneipp in Alto Adige, in cui è possibile provare varie applicazioni.

Benessere medico e potere curativo delle erbe

Alcuni hotel in Alto Adige attribuiscono grande importanza alla promozione della salute. Pertanto, gli ospiti che soggiornano in questi hotel specializzati sono ampiamente consigliati da un team di medici e terapisti. Un concetto olistico personalizzato assicura un maggiore benessere. Le offerte di Medical Wellness vanno dalla visita medica alla fisioterapia, dall'alimentazione salutare alle tecniche di rilassamento, dai massaggi ai programmi di allenamento individuali.

Non solo le erbe svolgono un ruolo importante nei cosmetici, ma anche i preziosi oli essenziali vengono utilizzati in aromaterapia, massaggi e bagni. E i tè alle erbe sono provati rimedi casalinghi e aiutano, ad esempio, nel periodo freddo per la tosse e la raucedine.

Consigli vacanza