Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

La vita di Herbert Pixner è poliedrica come la sua vita. Il suo amore per l’innovazione, l’improvvisazione e la sorpresa non si limita al solo palcoscenico. E’ un artista coraggioso e creativo, che non ha mai percorso strada battute, preferendo di gran lunga l’originalità.

Nato nel 1975 a Merano e cresciuto in una fattoria di montagna nel piccolo paesino altoatesino di Walten, frazione di San Leonardo in Passiria, Herbert Pixner ha iniziato la sua carriera suonando il clarinetto. Avrebbe preferito la batteria, ma la banda del paese aveva bisogno di suonatori di clarinetto. In seguito ha imparato a suonare la batteria e la fisarmonica diatonica da autodidatta. Per la sua prima fisarmonica, Herbert Pixner prese in prestito i soldi da suo padre, che vendette due mucche per fargli questo regalo. In seguito imparò a suonare altri strumenti come la tuba e il flicorno soprano.

Esperienze preziose

Mentre studiava musica a Klagenfurt, Herbert Pixner suonava in vari gruppi di musica folk. Erano anni importanti, anche se ha smesso di studiare un semestre prima della laurea, perché è in questo periodo che capisce cosa vuole fare davvero e cosa invece non fa per lui. Da allora in poi, ha lavorato come insegnante di musica, presentatore radiofonico e televisivo fino a quando non ha finalmente realizzato il suo sogno di vivere con la sua musica.

Herbert Pixner Projekt

Herbert Pixner non solo ha suonato per molti anni, ma ha fondato anche il gruppo Herbert Pixner Projekt. Insieme agli altri membri della band, Manuel Randi, Heidi Pixner e Werner Unterlercher, delizia i fan con musica inconfondibile e autentica, come dimostrano gli oltre 1.000 concerti sold-out e numerosi dischi d'oro. Herbert Pixner Projekt è famoso per riuscire a mettere insieme musica tradizionale alpina, jazz, blues, rock e flamenco e regala spettacoli dal vivo indimenticabili.

Nessun concerto è uguale all'altro: i quattro musicisti di Herbert Pixner Projekt si stimolano a vicenda in ogni performance teatrale, raggiungendo sempre nuove vette musicali e regalando al pubblico la loro esuberante energia ed entusiasmo. Herbert Pixner vive a Innsbruck con la sua famiglia e si trova qui anche la sede della sua etichetta Three Saints Record.

Consigli vacanza