Trova un alloggio & invia una richiesta

Giro d'Italia

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
L’Alto Adige in genere è una regione ben conosciuta e apprezzata dagli amanti delle due ruote. Qui si possono trovare, infatti, piste ciclabili e sentieri di varie difficoltà, davvero ideali per pedalate più o meno impegnative. E' anche per questo che la gara ciclistica più importante d'Italia, passa spesso anche per l'Alto Adige!

Nel 2023 il Giro d’Italia si terrà dal 6 al 28 maggio con partenza in Abruzzo e arrivo a Roma dove la corsa terminerà per la sua quinta volta.

Il 26 maggio, la 19esima tappa del Giro d’Italia, arriva anche in Alto Adige con il tappone Dolomitico classico da Longarone alle Tre Cime di Lavaredo. I paesi altoatesini toccati saranno: Corvara, La Villa e San Cassiano. Ben 4 i passi dolomitici attraversati: Passo Campolongo, Passo Valparola, Passo Giau e Passo Tre Croci. 

Sono 182 i km del percorso di questa tappa e 5400 i metri di dislivello, una tappa davvero impegnativa!

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Giro d'Italia
Web: www.giroditalia.it
Quando:
Date: venerdì 26. maggio 2023
Dove:
  • Corvara - Corvara in Badia
  • La Villa - La Villa
  • San Cassiano - San Cassiano
Categoria

Offerte vacanza attuali

Service