Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa dell'uva

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Centro, Merano
Regione: Merano e dintorni
Visualizza location sulla mappa

Festa dell’uva a Merano in Alto Adige per celebrare la vendemmia con concerti e bande musicali folcloristiche.

Merano nella stagione autunnale offre un appuntamento davvero da non perdere: la Festa dell’Uva!

A rallegrare le vie della città e i suoi ospiti gruppi con i costumi tradizionali, bande musicali, cavalli, carrozze, carri allegorici e fanfare. Punto forte della sfilata sono i due carri con la corona di mele ed il gigantesco grappolo d'uva.

La festa si svolge da tradizione ogni anno il terzo fine settimana d’ottobre, quando ci si avvicina alla fine della vendemmia e della raccolta delle mele. I colori autunnali, i suoi frutti e fiori colorano di colori caldi le vie della città vecchia attraversata dal corteo allegorico.

La grande festa per celebrare la vendemmia sarà accompagnata dalle note allegre delle bande musicali e dall’immancabile cucina tradizionale che sarà possibile gustare nei vari stand allestiti o nei ristoranti e ristori della città di Merano. Appuntamento assolutamente da non perdere!

Quest'anno, la Festa dell'Uva verrà realizzata in una versione ridotta a causa delle circostanze particolari di quest'anno, con la speranza che il grande corteo potrà di nuovo aver luogo nel 2021.

Per maggiori informazioni:

Azienda di Soggiorno Merano
Tel.: +39 0473 272 000
info@meran.eu

Foto © Merano Marketing

Festa dell'uva
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Data (e)
17/10/2020 - 18/10/2020