Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Simposio Internazionale di Scultura

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Centro, Cadipietra
Regione: Valli di Tures e Aurina
Visualizza location sulla mappa

Arrivando a Cadipietra, in Valle Aurina, dal 6 al 10 luglio 2020, vi sembrerà di entrare in uno spettacolare laboratorio artistico, dove i più capaci scultori di legno al mondo, daranno libero sfogo alla loro fantasia per dare vita a vere opere d’arte.

Quella della lavorazione del legno, è una tradizione che ha radici molto antiche in Alto Adige, regioni come ad esempio la Val Gardena, hanno fatto di questa abilità un segno distintivo a livello mondiale, producendo opere uniche esportate e conosciute praticamente ovunque.

Gli artisti che saranno presenti durante il Simposio Internazionale di Scultura in legno, si troveranno a realizzare magnifiche opere con lo scalpello sotto lo sguardo degli spettatori.

Le opere dovranno prendere vita da un tronco d’albero della lunghezza massima di 2,20 metri e dal diametro massimo di 60 centimetri. Il lavoro degli artigiani verrà valutato da una giuria che proclamerà i vincitori. Anche gli spettatori avranno la possibilità di scegliere la loro scultura preferita.

Il 10 luglio si terrà inoltre una serata in comune presso la malga Kristallalm al Klausberg per tutti gli interessati.

Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Valle Aurina
Tel.: +39 0474 
671 136
E-mail: info@ahrntal.it

Simposio Internazionale di Scultura
Categoria
Artigianato Artigianato
Divertimento Divertimento
Ora
09:00 - 18:30
 
Data (e)
06/07/2020 - 10/07/2020