Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Settimane dei crauti di Lasa

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Lasa, Lasa
Regione: Val Venosta
Visualizza location sulla mappa

La località di Lasa, in Val Venosta, non solo è nota per la lavorazione del suo marmo e la coltivazione di albicocche, ma vanta una lunga tradizione anche nella coltivazione del capuccio bianco e nella produzione di crauti.

Il cavolo bianco è una verdura sana dalla ottime proprietà nutrizionali e curative, in quanto contiene una sostanza simile all'antibiotico.

Per omaggiare questo ottimo ortaggio, dal 16 ottobre all'8 novembre 2020, si terrà l'evento "Settimane dei crauti", durante le quali tutto ruoterà intorno a questo prodotto gastronomico.

Ristoranti ed alberghi della zona serviranno specialità a base di crauti e i negozi attireranno l'attenzione dei visitatori con interessanti offerte d'autunno!

In concomitanza con la rassegna, si terrà anche il tradizionale mercato di ottobre (24 ottobre 2020) e il mercato Crauti&Rape, dove verranno proposti gustosi piatti e prodotti locali come crauti, krapfen, castagne e succo di mela.

Non mancate all'appuntamento e lasciatevi deliziare dalle prelibatezze di Lasa!

Per maggiori informazioni:

Associazione turistica Silandro-Lasa
Tel.: +39 0473 730 155
info@silandro-lasa.it

Settimane dei crauti di Lasa
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Tradizioni Tradizioni
Mercato Mercato
Data (e)
16/10/2020 - 08/11/2020