Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Sagra dei canederli

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Canederli allo speck, agli spinaci, al formaggio, dolci oppure salati, tutto questo alla sagra dei canederli a Vipiteno.

Chi pensando all’Alto Adige non pensa a un bel piatto di canederli fumanti! Se siete appassionati di questo prodotto tipico e lo volete assaggiare in tutte le sue varianti non dovete di certo mancare all’appuntamento della seconda domenica di settembre a Vipiteno!

Il canederlo o "Knödel" come lo chiamano qui è uno dei piatti simbolo dell’Alto Adige e a Vipiteno diventa protagonista per un giorno. Con gli spinaci, al formaggio, con lo speck, con le rape o con il fegato, in brodo o asciutti… in qualsiasi modo i canederli rimangono sempre un piatto unico e dal grande gusto!

A Vipiteno i ristoratori proporranno su una tavolata di 400 m che collegherà la città vecchia alla nuova circa 70 tipi diversi di canederli, tra dolci e salati! A fare da contorno ottima musica e tanta allegria!

A causa delle restrizioni, nel 2021 la Sagra dei canederli diventa una "Giornata dei canederli": Non ci sarà la classica tavolata lungo la zona pedonale, ma tuttavia si potranno gustare tanti tipi di canederli in tutta la città e anche sul Monte Cavallo! 

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Società cooperativa turistica Vipiteno-Racines
Via: Piazza Città 3
Località: I-39049 Vipiteno
Tel.: +39 0472 765 325
E-mail: info@sterzing-ratschings.it
Web: www.vipiteno-racines.it
Quando:
Il: domenica 12. settembre 2021
Orari: 11:00 - 19:00 Ore
Dove:
Centro città - Vipiteno

Offerte vacanza attuali

Service