Trova un alloggio & invia una richiesta

Le festa della mela

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Naz Sciaves è chiamato anche il paradiso delle mele e chi ha trascorso qualche giorno di vacanza qui sa di certo il perché.

In primavera lo spettacolo della fioritura dei meleti attira sempre molti curiosi che vogliono ammirare questo panorama in fiore davvero unico.

Nei mesi autunnali poi, quando le mele sono ormai mature e pronte per la raccolta nella zona di Naz Sciaves arriva il momento di festeggiare. E lo si fa proprio durante la Festa della Mela che si svolge la seconda domenica di ottobre. 

La festa parte già al mattino con musica, "Brezeln" e salsicce baveresi. I visitatori potranno degustare diversi tipi di mele, tutte appena raccolte. Sarà possibile anche acquistare prodotti artigianali e locali presso il mercato organizzato dai contadini della zona.

Momento principale della manifestazione è la grande sfilata per incoronare la reginetta della mela in programma per il 13 ottobre 2024 alle ore 14:00, nella quale sfilerà un corteo folcloristico che porterà in giro per le vie della città la più grande corona di mele.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Società Cooperativa Turistica Naz-Sciaves
Via: Via Oberbrunnergasse 1
Località: I-39040 Naz-Sciaves
Tel.: + 39 0472 415 020
E-mail: info@natz-schabs.info
Web: www.naz-sciaves.info
Quando:
Date: domenica 13. ottobre 2024
Dove:
Altopiano delle mele - Naz-Sciaves
Condividi l'evento:

Offerte vacanza attuali

da 110 €
Hotel & Spa Falkensteinerhof

L'hotel a Valles per la tua vacanza attiva e all'insegna del gusto.

Vai all'hotel
Il NUOVO Blog dell' Alto Adige

I volti più belli dell'Alto Adige - Lasciati ispirare da incontri autentici, esperienze indimenticabili e i migliori consigli per le vacanze!

Vai al blog

Tourismusgenossenschaft Natz-Schabs

Info sui dintorni

Service