Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa della fragola a Martello

A causa delle restrizioni e delle regole imposte dal covid-19, alcuni eventi potranno svolgersi con modalità o in periodi differenti!
Le fragole della Val Venosta celebrate in una festa meravigliosa con tante fragole e divertimento.

Dal 27 al 28 giugno 2020 l’assolata Val Venosta e nello specifico la città di Martello ospiterà un evento che vuole essere una celebrazione del frutto così abbondantemente prodotto qui: le fragole! Le fragole saranno, infatti, le protagoniste di un week end davvero da leccarsi i baffi.

Il clima mite e i molti giorni di sole all’anno fanno di questa zona il luogo adatto per la coltivazione delle fragole e la loro maturazione. Qui i succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico.

La festa si aprirà con il taglio della torta gigante alle fragole entrata anche nel Guiness dei primati per le sue dimensioni. La festa vuole essere un ringraziamento alla terra da parte degli agricoltori per il meraviglioso frutto delle fragole.

Oltre alle fragole, protagoniste indiscusse, durante la festa sarà possibile anche gustare presso i vari stand i tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina. Durante i festeggiamenti avverrà anche l’elezione della Regina delle Fragole.

La manifestazione si svolge in una cornice davvero unica: quelle delle montagne della Val Venosta e della Val Martello! Un buon motivo in più per non perdersi assolutamente questo evento all’insegna della dolcezza.

Ulteriori informazioni:

Regionalentwicklungsgenossenschaft Martell
Tel.: +39 0473 744 523
info@rgmartell3b.it

Quando:
27.06.2020 - 28.06.2020
Dove:
Martello - Martello

Offerte vacanza attuali

Service