Trova un alloggio & invia una richiesta

Giornate delle Fragole in Val Martello

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Dal 15 giugno al 14 luglio 2024 la Val Martello ha deciso di celebrare, ancora una volta, quello che è il frutto più coltivato e apprezzato della zona: la fragola!

Il piccolo e gustoso frutto rosso incontra da sempre il favore di grandi e piccini! Tutti amano le fragole ed è per questo che si è deciso di concentrarsi su di loro per qualche giorno nella meravigliosa Val Martello.

Durante le “Giornate delle fragole” durante le quali, in diversi ristoranti della valle, si potranno gustare piatti a base di fragole!

Oltre agli ottimi piatti si potrà partecipare, durante tutto il periodo, anche a un interessante programma che vi permetterà di conoscere la fragola, le sue caratteristiche e qualità! Tra le attività in programma workshop conoscitivi sulla fragola e per famiglie, escursioni guidate sul sentiero della fragola, escursione guidata sul percorso della fragola dal campo allo scaffale, mercato con prodotti regionali, laboratori per imparare a preparare la marmellata di fragole, escursioni guidate in e-bike, degustazioni e naturalmente il mercato contadino con festa che si terrà l'ultimo weekend di giugno! La tradizionale Festa della Fragola sin terrà il 30 giugno!

Qui potrete trovare informazioni dettagliate sui ristoranti, le date, gli orari e i costi degli appuntamenti!

La coltivazione delle fragole

In Val Martello le fragole vengono coltivate tra i 900 e i 1.800 metri di altezza. Il clima secco, le giornate calde e le notti fresche, fanno in modo che le fragole maturino lentamente, acquistando così un aroma e un sapore molto particolari.

Proprio grazie alle condizioni climatiche, la raccolta qui è in pieno svolgimento, quando è già terminata nella maggior parte delle altre zone d'Europa. Chi lo desidera può assaggiare le fragole e acquistarle durante il periodo della raccolta presso il Mondo della fragola altoatesina, il punto vendita della cooperativa di produttori di Val Martello. Oltre alle fragole potrete acquistare anche altri golosi prodotti della Val Venosta!

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Giornate delle Fragole in Val Martello
Via: Meiern 96
Località: I-39020 Martello
Referente: Cooperativa per lo sviluppo regionale Martello
Tel.: + 39 0473 745 509
E-mail: info@martell.it
Web: www.martell.it
Quando:
15.06.2024 - 14.07.2024
Dove:
Varie località a Martello - Martello
Condividi l'evento:

Offerte vacanza attuali

da 65 €
Landhaus Fux

Vi aspetta la area sauna, la piscina coperta direttamente collegata con la piscina all'esterno e il whirlpool!

Vai all'alloggio
da 144 €
Hotel Sand

Vacanze in Val Venosta - giardini con piscina sportiva di 25 m e laghetto naturale balneabile, piste ciclabili, infinite possibilità di escursioni e molto altro.

Vai all'hotel

Internet Consulting - Patrick Kammerlander

Internet Consulting - Patrick Kammerlander

Internet Consulting - Patrick Kammerlander

Info sui dintorni

Service