Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Golf
  3. Golf Clubs
  4. Appiano

Campo di Golf ad Appiano

Un campo da Golf ad Appiano per la gente e la natura, è questo il motto che muoverà la costruzione del nuovo campo di golf ad Appiano sulla Strada del Vino.

Il campo da golf a 18 buche che verrà realizzato, dovrà essere un campo superlativo a Riva di Sotto, dove fare attività sportiva immersi in una natura intatta e rigogliosa.

Sono stati 20 i voti favorevoli, contro i 5 contrari che hanno stabilito che il nuovo campo da golf di Appiano debba essere realizzato. Alex Gostner, imprenditore della Fri-El, è riuscito ad ottenere un compromesso con i contadini, prendendo in affitto 27 ettari di frutteto comunale. In altri 9 mesi dovrà riuscire a farsi dare in affitto dai contadini della zona altri 13 ettari, per la realizzazione del campo servono, infatti, almeno 40 ettari di terreno. Al Bauernbund andranno invece (sempre in affitto) i restanti 20 ettari di frutteto comunale.

Il benefici della realizzazione di questo campo da golf saranno a favore di tutto il paese, grazie al numero di turisti appassionati di questo sport che sceglieranno il nuovo campo a 18 buche per le loro partite estive, lontano dal caldo e dall’afa di altre località.

La natura al primo posto

Il contesto naturale di meleti e frutteti sembra davvero l’ideale per la realizzazione di un campo da golf, oasi verde tra i colori accesi delle mele. Il campo da golf renderà il paesaggio meno monotono inserendo ad esempio fossi, laghetti, stagni, rifugi per animali tutti realizzati in modo da interferire il meno possibile con la natura circostante. Anche animali come le anatre che nei frutteti non hanno modo di crearsi un habitat confortevole, tra gli stagni e il verde del campo da golf si troveranno di sicuro a loro agio.

Il costo per la realizzazione del campo da golf sarà circa di 3,5 milioni di euro. Tale costo sarà completamente a carico di Fri-El Green Power, azienda che si occupa principalmente di energie rinnovabili.

Oltre alla realizzazione del nuovo campo da golf, il messaggio che si vuole riuscire a trasmettere alla popolazione e a chi desidera avvicinarsi al golf è che ormai il gioco del golf non è più riservato solo ad un’élite, ma è diventato nel tempo uno sport popolare e adatto anche alla famiglia.

Consigli vacanza