Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. Riscone
  4. Percorso Kneipp a Riscone

Percorso Kneipp a Riscone

"Mens sana in corpore sano" era questa la filosofia di Sebastian Kneipp, conosciuto alla fine del XX secolo come “il medico dell’acqua” . Il suo concetto di benessere psico-fisico si fondava sulla considerazione dell’uomo nella sua completezza, mente e corpo e fu il primo ad utilizzare all’idroterapia per ottenerlo.

Località nella Regione

Nella parte superiore di Riscone, vicino a Brunico, ai piedi di Plan de Corones, è stato costruito, con attenzione e amore,  un percorso Kneipp, circondato da larici che offre la possibilità di un’esperienza rilassante e salutare immersi nella natura!

La terapia o medicina tradizionale Kneipp si deve all’abate Sebastian Kneipp e si basa sul principio di "stimolo-risposta", attraverso il quale si può attivare l'auto-guarigione del corpo. La terapia Kneipp aiuta ad alleviare numerosi disturbi e migliorare la qualità della vita se praticata con regolarità.

Le vasche del percorso Kneipp di Riscone sono alimentate da acqua fresca di montagna che ha un importante effetto tonificante e rinfrescante per le gambe stanche e le braccia, davvero piacevole, soprattutto nella stagione calda.

L'impianto Kneipp si compone di una scala Kneipp e di un percorso da fare a piedi nudi di vari materiali naturali. Essi stimolano e massaggiano il piede applicando il benefico effetto della riflessologia plantare. Dopo aver attivato il nostro corpo con l’acqua fredda e il massaggio plantare il vostro corpo avrà bisogno di riposarsi per far scorrere l’energia appena stimolata. Comode poltrone vi invitano a fermarvi e rilassarvi nell’ampio spazio verde. Il percorso Kneipp di Riscone vi offre la possibilità di sperimentare su voi stessi un'esperienza termale olistica nella fresca e sana aria di montagna.

Dopo tanto relax, l’ideale è coccolarsi con specialità fatte in casa nella terrazza del vicino Hotel Peter.

Informazioni

Piazza Municipio7
I-39031 Brunico
Tel.: 0474 555722
Fax: 0474 555544
www.bruneck.com

 

Alloggi Riscone
Consigli vacanza