Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport di montagna & Escursioni
  3. Aree escursionistiche

Aree escursionistiche in Alto Adige

Le moderne e veloci funivie e seggiovie dell’Alto Adige, non solo rendono felici gli sciatori in inverno, ma nel periodo estivo sono un valido supporto per escursionisti, famiglie e appassionati di montagna che vogliono arrivare in modo più veloce a certe quote per dedicarsi alle escursioni e tour più belli e a tante divertenti attività all’aria aperta. Una volta in cima, oltre a tanti sentieri di tutte le difficoltà, potrete trovare accoglienti rifugi, piacevoli terrazze soleggiate con vista, tante attività per grandi e piccini e panorami a dir poco mozzafiato!

Grazie agli impianti di risalita, davvero tutti potranno godere della bellezza delle montagne dell’Alto Adige: mamme e papà con carrozzine e bambini piccoli, persone non troppo in forma, amanti di sport come il parapendio o la mountain bike, sugli impianti è possibile caricare la propria attrezzatura e dedicarsi al proprio sport preferito.

Un mondo da scoprire

Una volta in cima la prima cosa a colpirvi sarà di sicuro lo splendido panorama che vi troverete davanti! Poi non vi resta che scegliere che cosa fare, in base alla vostra preparazione fisica e a quello che avete voglia di fare, le opportunità sono davvero molte! Potrete dedicarvi a impegnative escursioni e arrampicate, deliziarvi con tranquille passeggiate da rifugio a rifugio, scendere in mezzo al bosco con la vostra mountain bike o semplicemente sdraiarvi a prendere il sole e fare una piacevole sosta culinaria.

Divertimento per grandi e piccini

Le aree escursionistiche, per la loro facilità di accesso, sono la scelta ideale anche per giornate all’aria aperta in famiglia! A monte degli impianti di risalita si trovano spesso parchi giochi, mondi incantati e giochi d’acqua. In alcune località, come a Klausberg, San Candido o sulla Plose si trovano divertenti slittini su rotaie che scendono da monte fino a valle, attraversando quelle che d’inverno sono innevate piste da sci! Il divertimento per grandi e piccini è assicurato!

Prima di scendere a valle però, potrete dedicarvi con gli amici o insieme ai vostri bambini a tante altre attività, come ad esempio cimentarvi in un parco avventura, fare insieme un bel percorso tematico, accarezzare e coccolare gli animali di uno zoo, tirare con l’arco, giocare a minigolf, provare la slackline e molto altro ancora. A Watles ad esempio, un incredibile mondo avventura aspetta i bambini con tante attività e giochi e sul Monte Cavallo potrete provare il “Disc Golf” che unisce lo sport e le regole del golf alla facilità del frisbee.

Emozioni e nuove prospettive

In alcune aree poi, vi aspettano attrazioni davvero uniche, come ad esempio l’altalena gigante (15 metri di altezza) che si trova in cima a Plan de Corones! O come il Plose Looping per una dose extra di adrenalina. Un’esperienza che non manca di adrenalina, è anche un volo in tandem in parapendio. Da qui si, potrete vedere il mondo da una prospettiva davvero diversa!

Consigli vacanza