Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Monte Cavallo

La vicinanza alla pittoresca città altoatesina di Vipiteno, la rapida accessibilità in auto o in treno e la vasta gamma di attività per il tempo libero fanno del Monte Cavallo, una destinazione turistica molto apprezzata da tutta la famiglia.

Vipiteno nell'Alta Valle Isarco è una delle località più alte delle Alpi. A soli due minuti a piedi dal centro medievale di Vipiteno, una moderna funivia trasporterà i turisti comodamente sulla cima del Monte Cavallo- in estate e in inverno. Nella stagione fredda Monte Cavallo è una stazione sciistica con piste ben preparate e una bellissima pista per slittini, nella stagione calda, offre tante attività per tutta la famiglia in un bellissimo contesto montano.

Divertimento ad alta quota

Gli impianti di risalita vi portano fino a oltre 1.800 metri sul livello del mare e in alta stagione la seggiovia panoramica porta i turisti ancora più in alto. Dalla cima potrete ammirare i fantastici panorami delle Alpi dello Zillertal, delle Dolomiti, delle Alpi Sarentine e dello Stubai. Non è facile che un centro cittadino sia così facilmente collegato a un intero mondo montano ricco di possibilità per grandi e piccini. Se cercate un’escursione da fare con tutta la famiglia, vi consigliamo il Dolomieu Trail, che conduce tra i pascoli a sei diverse malghe, dalla cima di Monte Cavallo fino alla Valle di Fleres, e garantisce una giornata indimenticabile.

Vacanze per grandi e piccini

Alla stazione a monte della seggiovia Panorama si trova un’attrazione davvero speciale: il Disc Golf, un gioco che combina il golf e il frisbee, in un campo a 18 buche! Vi consigliamo di indossare un buon paio di scarpe per giocare!

Proprio accanto alla stazione a monte di Monte Cavallo, si trova lo zoo Rossy Park con tanti animali da accarezzare: asini, capre, pecore e conigli faranno battere più forte i cuori dei bambini. Ospiti speciali dello zoo anche alpaca e i lama, con i quali è possibile intraprendere escursioni e trekking su appuntamento.

Alla scoperta dell’acqua

Alla stazione a monte si trova anche il Sentiero dell’Acqua, che vi permetterà di capire, lungo il percorso, come l’acqua potabile arriva ai rubinetti di casa, in che modo viene filtrata dal terreno e come può venire poi utilizzata, ad esempio per generare energia elettrica. Per il divertimento dei più piccoli anche un parco giochi acquatico e durante il percorso, tante soste dove potersi rinfrescare e dissetare con l’ottima acqua della zona.

Al vostro rientro a Vipiteno, dopo una giornata nella natura, non c’è niente di meglio di una passeggiata per il centro storico, tra i negozi, i bar e i ristoranti della zona dove potrete gustare ottimi piatti dal sapore alpino e mediterraneo.

Consigli vacanza