Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Watles

Sopra Burgusio e Malles, in Alta Val Venosta, si trova il monte del Watles, che d’estate offre un variegato mondo di svago per i vacanzieri attivi. Dal percorso panoramico con passeggino intorno al lago, all'impianto di tiro con l'arco 3D, le attività non mancano.

Watles, in Val Venosta, non solo convince in inverno come uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell’Alto Adige, e come punto di riferimento per gli sciatori di fondo e gli amanti del biathlon con il Nordic Center di Slingia. In estate è un punto di partenza ideale per escursioni e gite in mountain bike con impressionanti viste panoramiche sul Gruppo dell’Ortler, sul Gruppo Sesvenna, sulle Alpi Venoste e sull'intero bacino dell'Alta Val Venosta.

Comodità per tutti

Un comodo servizio chiamato “Taxi per escursioni” collega ogni 10 minuti, Slingia con la stazione a valle di Watles, permettendo di spostarsi comodamente e velocemente anche senza macchina a chi desidera non avere lo stress di dover trovare parcheggio o preferisce evitare il traffico.Una volta in cima, troverete tanti sentieri adatti anche a famiglie.

Non solo escursioni

Proprio in cima alla seggiovia, i più piccoli e le famiglie, troveranno subito ad accoglierli un nuovo “lago avventura” con tanti percorsi adatti a grandi e piccini e dove i vostri bambini potranno divertirsi con la zattera di legno, le cascate e lo scivolo, mentre mamma e papà si rilassano sui lettini o provano il rilassante percorso kneipp.

Altre attrazioni assolutamente da provare sono le Funballz, enormi palle trasparenti nelle quali entrare e camminare tranquillamente sull’acqua, o i Watles Rider, veicoli simili a go-kart su tre ruote con i quali scendere lungo il percorso sterrato di 4 km.

Alla stazione a valle, vicino alla Malga Höfer si trova un piccolo zoo con animali come asini e caprette che saranno felici di farsi coccolare un po’ dai vostri bambini. Per i più grandicelli il percorso Free Running per salti ed acrobazie metropolitane.

Un’offerta senza fine

Le proposte a Watles davvero non finiscono mai e forse una settimana di vacanza non sarà sufficiente a provare tutto! Ad esempio il percorso di tiro con l’arco 3D che si sviluppa sopra Burgusio dalla stazione a monte. Con i suoi due percorsi panoramici sarà un’avventura divertente da vivere in compagnia di tutta la famiglia.

Watles offre davvero una varietà infinita di attività per un’indimenticabile vacanza estiva in compagnia di tutta la famiglia!

Consigli vacanza