Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare in Alta Badia

130 km di piste, 95 piste da sci di ogni livello di difficoltà, 53 impianti di risalita all'avanguardia, accesso diretto al famoso tour del Sellaronda e all'enorme carosello sciistico del Dolomiti Superski, tutto questo e molto altro ancora vi offre l’Alta Badia per le vostre settimane bianche!

Uno sviluppato sistema di innevamento programmato, il collegamento sci ai piedi a oltre 500 km di piste nell'area sciistica attorno al gruppo del Sella e la posizione centrale nel comprensorio Dolomiti Superski, fanno dell'Alta Badia un comprensorio sciistico di prima classe. A garantire neve sempre perfetta, un moderno sistema di innevamento programmato e l‘impiego di oltre 40 mezzi battipista.

Chi sceglie l’Alta Badia per le sue vacanze invernali con gli amici o in famiglia, potrà contare anche su numerose iniziative sportive e gastronomiche, gite sugli sci illustrate e tour guidati che vi permetteranno di conoscere l'Alta Badia ancora più da vicino.

Dopo aver sciato in lungo e in largo, vi consigliamo una sosta in uno dei tanti rifugi della zona dove gustare il meglio della cucina regionale e tradizionale.

Piste per famiglie, snowboarder e fondisti

L’Alta Badia è da sempre all’avanguardia per quel che riguarda il divertimento invernale. E’ a Corvara che negli anni ’30 fu fondata la prima scuola di sci della Val Badia. Nel 1938 fu costruito il primo impianto di risalita al Col Alto: una slittovia, trasformato poi nel 1947 nella seggiovia Col Alto, la prima seggiovia dell’Alto Adige e dell’Italia.

Ancora oggi l’Alta Badia è un vero paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali. Sull'altipiano del Piz Sorega, tra le piste La Frëina e Ciampai, potrete trovare anche uno snowpark ad accesso gratuito con boardercross, rails e salti di diversi gradi di difficoltà. Lo Snowpark è diviso in due sezioni: la parte superiore per freestyler e snowboarder avanzati, la parte inferiore per i principianti. Per i più piccoli Kidslope Pralongià II, un'area dedicata ai bambini e alla loro voglia di giocare.

Gli amanti del fondo, invece, possono contare su circa 30 km di piste, sia per lo skating, sia per la disciplina classica e sugli istruttori qualificati della scuola di sci di fondo Alta Badia ad Armentarola - San Cassiano. Ad Armentarola, nei pressi di S. Cassiano, si trova la più lunga pista per lo sci di fondo di tutta l'Alta Badia, circa 25 km di piste circondati da un panorama meraviglioso.

Non mancano anche i percorsi da fare in fuori pista, utilizzando comunque gli impianti di risalita. Per i fuoripista consigliamo di rivolgersi a guide alpine, che grazie alla loro esperienza e conoscenza della zona, vi sapranno consigliare di certo il percorso più adatto a voi!

Il comprensorio in numeri:

  • Altitudine: 1324 m - 2778 m slm
  • Impianti di risalita: 53 (1 funivia, 9 cabinovie, 30 seggiovie, 12 sciovie, 1 ascensore inclinato)
  • Chilometri di piste: 130 (70 km facili / blu, 52 km medie medio / rosso, 8 km difficili / nero)
  • Snowpark & funpark: 3
  • Scuole sci: 6

Ulteriori informazioni:

Consorzio Turistico Alta Badia
39033 Corvara Col Alt 36
Tel.: +39 0471 836176
Fax: +39 0471 836540
E-mail: infoltabadia.org

Scarica la guida gratuita ai "Migliori rifugi per sciatori"

Alloggio consigliato: