Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare a Merano 2000

L'altopiano sopra Merano garantisce tanto divertimento invernale per tutta la famiglia. Con lo Snowpark, le montagne russe Alpin Bob e l'Outdoor Kids Camp, l'area sciistica Merano 2000 offre qualcosa davvero per tutti.  Anche gli amanti di romantiche fiaccolate notturne ed escursioni con le ciaspole sulle neve fresca, troveranno tante proposte per il loro divertimento.

Con i moderni impianti di risalita, l'area sciistica di Merano 2000, può essere raggiunta comodamente in pochi minuti. La comodità  e le varie offerte pensate per piccoli e grandi turisti invernali rendono facile per le famiglie godersi le vacanze invernali. Le ampie piste perfettamente preparate sono l'ideale per principianti ed esperti di tutte le età. Il comprensorio di Merano 2000 fa parte dell’Ortler Skiarena.

E’ bandita la noia

Gli amanti della velocità e dell’adrenalina non possono assolutamente perdersi un giro sull’Alpin Bob, lo slittino su rotaie per tutta la famiglia. Non manca l’adrenalina nemmeno nello snowpark con i suoi numerosi Kicker, Rail, Tube e Box. Il parco è diviso in due zone, la prima più facile per i principianti e la seconda per i più esperti. Alla fine dei due salti più grandi una zona attrezzata con corrente elettrica e internet Wi-Fi per fermarsi e rimanere in contatto con gli amici.

Vicino alla stazione a monte, invece, si trova l’area dedicata ai bambini, dove possono divertirsi sulla neve o nella sala giochi, mentre i genitori si godono il sole e la vista sulla terrazza panoramica.

Esperienza nella natura vicino alla città

Racchette da neve, sci alpinismo e sci di fondo, sono tanti i modi per scoprire le bellezze e i panorami mozzafiato del soleggiato altopiano di Merano. Potrete partire alla scoperta del paesaggio imbiancato anche in sella ad un elegante cavallo avelignese, la razza che viene allevata proprio nell’omonimo e vicino paese di Avelengo. che sono a casa nell'omonimo villaggio di Hafling.

Un highlight assoluto della stagione invernale nella stazione sciistica di Merano 2000 sono lo sci e le discese in slittino in notturna, lungo la pista naturale di ben tre chilometri. Non mancano lungo le piste, rifugi e baite dove fermarsi e gustare i tipici piatti della tradizione altoatesina e una volta scesi dalle piste, se vi restano ancora un po' di energie, vi consigliamo una passeggiate tra i negozi e le vie del centro di Merano o meglio ancora una cena in uno dei suoi ristoranti.

Merano 2000 in numeri:

  • Altitudine: da 1.680 a 2.300 m
  • Impianti di risalita: 7
  • Chilometri di piste: 40
  • Difficoltà piste: 3 piste facili, 7 intermedie e 2 difficili

Maggiori informazioni:

Appartamenti Merano e dintorni Hotel Merano e dintorni