Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Speikboden nelle Valli di Tures e Aurina

La zona sciistica di Speikboden (Monte Spico) nella Valle di Tures e Aurina, offre una ricca varietà di proposte per il divertimento invernale. I più avventurosi si potranno cimentare su piste impegnative o lanciarsi con il parapendio, per le famiglie, invece, il Family Funpark, piste semplici e soleggiate e discese con lo slittino.

Situata nel vivace paesino di Campo Tures, la stazione sciistica è la meta ideale per i principianti ma anche per sciatori esperti e offre una grande varietà di proposte attive per il periodo invernale per grandi e piccini. Speikboden fa parte, insieme alla Skiarea Kalusberg del comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal.

Azione e adrenalina

Moderni impianti di risalita, discese veloci, una speedline con speedcheck e un parco di divertimenti per principianti e sciatori avanzati renderanno speciali le vostre vacanze sugli sci e lo snowboard. Inoltre, numerosi eventi e ottimi ristoranti assicurano il massimo del divertimento e del gusto durante la vostra vacanza.

Un'esperienza indimenticabile è il pernottamento in igloo a quasi 2.000 m di altezza, non lontano dalla funivia Speikboden.

Speikboden è conosciuto anche come un’ottima zona per il parapendio. In zona è possibile prenotare anche un emozionante volo in tandem con istruttore.

Divertimento per tutta la famiglia

Nel Miniclub per i bambini più piccoli e nel Junior Club per i ragazzi tra i 6 ei 15 anni, i vostri figli saranno di sicuro in buone mani e si divertiranno. Presso la stazione a valle si trova anche il Family Funpark con accesso gratuito.

Anche gli amanti dello slittino non rimarranno insoddisfatti! Dalla stazione a monte di Speikboden partono infatti due piste da slittino, una delle quali considerata la più lunga dell’Alto Adige della lunghezza di 10 km che arriva fino a Lutago. La seconda pista parte dallo stesso punto ma arriva a Rio Bianco. Arrivati alla fine di entrambe le piste si può tornare a Speikboden con l’autobus gratuitamente.

Un punto di osservazione unico

La torre di osservazione che si trova a monte della seggiovia Sonnklar, vi regala un panorama a 360 ° su 150 cime, di cui 80 cime oltre i tre mila metri. Potrete ammirare da una posizione privilegiata la bellezza delle Dolomiti con le Tre Cime, delle Alpi dello Zillertal o del Gruppo Durreck.

Speikboden in numeri:

  • Altitudine: da 950 a 2.400 m
  • Impianti di risalita: 8
  • Piste: 38 km
  • Difficoltà piste: 3 facili, 24 medie e 11 difficili

Ulteriori informazioni:

Speikboden SPA
Costa di Tures, 7
I-39032 Campo Tures
E-Mail: info@speikboden.it
Tel: +39 0474 678 122

Alloggio consigliato: