Trova un alloggio & invia una richiesta
da 65 €

Nov
Dic

Breve descrizione

Tour in mounatain bike in Val Sarentino: pedalate fino alla cima del Jöchslberg.

Descrizione

Durante questo tour in mountain bike, che parte dalla Val Sarentino, attraverserete la Valle Tanzbachtal fino ad arrivare al Jöchslberg. La Val Sarentino offre a tutti gli appassionati di attività all'aria aperta una varietà di sentieri e percorsi con diversi gradi di difficoltà. Avrete l'imbarazzo della scelta!

Punto di partenza

Centro paese di Sarentino

Punto di arrivo

Croce Jöchelerkreuz

Descrizione percorso

Il punto di partenza del tour in bici è il centro del paese di Sarentino. Da qui pedalate fino alla zona sportiva e dopo il ponte seguite la strada asfaltata che attreaversa la valle fino all'Hotel Bad Schörgau. Proseguite fino alla strada della Val Sarentino, una volta raggiunta svoltate a destra attraverso Weiler Bundschen e dopo il ponte girate a sinistra verso Wildlahn.

Seguite la strada in pendenza fino alla montagna Jöchler e poi imboccate il sentiero nr. 19 fino alla croce Jöchlerkreuz. Qui inizia il trail tecnico del tour: procedete lungo la salita impegnativa sul sentiero sterrato, poi proseguite per un tratto sulla strada asfaltata fino al Maso Dörflerhof (sentiero nr. 20), continuate sul tratto in pendenza fino al Maso Schmiedhof.

Dopo una breve sosta ripercorrete la strada fino a Sarentino.

Numero sentiero

19, 20

Attrezzatura

Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta

Mezzi pubblici

I treni fermano presso la stazione di Bolzano, collegamento autobus Bolzano-Sarentino

Come arrivare

Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, direzione Sarntal/Val Sarentino