Trova un alloggio & invia una richiesta
da 141 €

Nov
Dic

Breve descrizione

Tour in mountainbike che attraversa Valles, Jochtal fino ad arrivare alla Cima degli Uomini di pietra/Stoanamandl.

Descrizione

La fatica lungo la salita impegnativa fino alla Cima degli Uomini di pietra presso Spinga verrà ripagata dal panorama mozzafiato che si presenterà davanti ai vostri occhi una volta raggiunta la meta!

Punto di partenza

Maranza

Punto di arrivo

Cima Uomini di pietra

Descrizione percorso

Il tour parte da Maranza. Da qui proseguite fino ai campi da tennis per poi svoltare a sinistra in direzione Val di Valles, ossia lungo un percorso medio-difficile. Dopo alcuni chilometri incrocerete la strada principale. Dopo 500 m svoltate a sinistra e percorrete il sentiero forestale fino a Jochtal. Dopo la ripida salita raggiungerete il Rifugio Anratter. Dopo una breve sosta proseguite fino all'impianto di risalita a monte di Jochtal. Qui girate a sinistra seguendo il sentiero fino alla Cima degli Uomini di pietra/Stonamandl.

Godetevi la splendida vista sulle montagne di Fundres e sulle Dolomiti. Per il ritorno vi attende un percorso impegnativo ed entusiasmante allo stesso tempo. Raggiungete Villa Defreggen e seguendo il sentiero forestale arriverete a Spinga. Proseguite lungo il sentiero fino a Rio di Pusteria. Per arrivare a Maranza potrete prendere comodamente la cabinovia (capiente per 2 mountain bikes e 2 o più persone).

Attrezzatura

Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta

Mezzi pubblici

Collegamento treni e autobus Fortezza-San Candido

Come arrivare

Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Maranza/Rio di Pusteria

Parcheggio

Parcheggio nel paese di Maranza o presso gli impianti di risalita