thumbnail

Vacanze a San Valentino – Ai piedi dell’Alpe di Siusi

Ai piedi dell’Alpe di Siusi, immerso in un paesaggio incontaminato e lussureggiante, poco distante da Siusi allo Sciliar e Castelrotto, si trova il paese di San Valentino.

San Valentino alla Muta
San Valentino

San Valentino è una frazione di Castelrotto, che dista solo 5 minuti in macchina. L’Alpe di Siusi è famosa in tutta Europa per essere il più grande e più alto pascolo esistente e per regalare viste panoramiche uniche sullo Sciliar e pascoli alpini, prati e boschi di una bellezza unica!

San Valentino è quello che si può definire un tipico paesino di montagna altoatesino! Nei dintorni del centro si possono ammirare antichi e tradizionali masi disseminati tra i prati. Nel centro di San Valentino, invece, è possibile ammirare la caratteristica chiesa, dedicata proprio al Santo patrono del paese, San Valentino, appunto.

Tutto intorno alla chiesa, si trovano una serie di fattorie e villette. A guardarlo dall’alto San Valentino assomiglia a un’estesa prateria con alcune case nel mezzo, impressione rafforzata ancora di più dalla vicinanza con Siusi.

Alla ricerca di pace e tranquillità

San Valentino è di sicuro la meta adatta per chi in vacanza cerca soprattutto il contatto con la natura, la pace e la tranquillità! Da Siusi allo Sciliar si può prendere la cabinovia che vi porta all’Alpe di Siusi in pochissimo tempo! Qui gli unici rumori che sentirete sono quelli degli uccellini che cinguettano e degli alberi accarezzati dal vento.

Anche gli amanti della vita attiva, però, a San Valentino potranno trovare qualcosa di adatto a loro! Sono quasi infinite, infatti, le possibilità per escursioni, passeggiate, nordic walking o gite in mountain bike. A fare da cornice alle vostre giornate e a rendere la vostra vacanza ancora più speciale, le bellezze naturali, che vi faranno dimenticare lo stress quotidiano e ricaricheranno di nuova energia la vostra anima e il vostro spirito!

Per piccole gite nei dintorni e per ammirare anche le bellezze dei paesini vicini, vi consigliamo di visitare anche Siusi, Castelrotto e Fiè, raggiungibili facilmente anche con i mezzi pubblici.

San Valentino, i suoi bellissimi paesaggi tra natura e agricoltura alpina, l’Alpe di Siusi e i paesi di Siusi e Castelrotto, sono davvero la meta ideale per vostre vacanze sull’altipiano dello Sciliar.

Le nostre migliori offerte

San Valentino d'inverno
Inverno a San Valentino
San Valentino in inverno
San Valentino
San Valentino sull'Alpe di Siusi
San Valentino
San Valentino sull'Alpe di Siusi
San Valentino sull'Alpe di Siusi
San Valentino sull'Alpe di Siusi

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno