Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e hotel a Siusi

Siusi in Alto Adige è cognata totalmente dal turismo. Di solito sulle strade si trovano più turisti che gente del posto. Stupendi alberghi e pensioni, in fronte ad uno scenario mozzafiato, un piazzale rilassante con molte caffetterie e una strada piena di negozietti, persone gentili legate alle proprie tradizioni e usanze.

Località nella Regione Alloggi Siusi

Siusi in Alto Adige offre la cosa giusta per tutti: amanti della montagna vengono per l’imponente Sciliar e il colorato Catinaccio con le molte vie ferrate. Escursionisti camminano attraverso il favoloso paesaggio montuoso, sciatori si innamorano nella malga più grande d’Europa, che in inverno si trasforma nella zona sciistica Alpe di Siusi con innumerevoli impianti di risalita e chilometri di piste, con tranquille baite dove riposarsi, gustare le specialità altoatesine o anche ascoltare la divertente musica Apres-sci.

Tanto da vedere a Siusi

Molte manifestazioni culturali fanno di Siusi allo Sciliar un posto interessante anche dopo il ritorno dalle montagne. Non si deve assolutamente perdere la cavalcata di Oswald von Wolkenstein: sui cavalli avelignesi, tipici per questa zona, si cavalca attraverso un sentiero medievale! Il famoso poeta è nato nel castello Hauenstein, fuori Siusi in Alto Adige nel profondo bosco. In successione ad Oswald troviamo i poeti lirici della modernità: i Kastelruther Spatzen. Tutti gli anni in Ottobre migliaia di fans si ritrovano a Castelrotto, la località vicina a Siusi in Alto Adige, per visitare il festival dei “Spatzen” e incontrare Norbert Rier.

Hotel - Siusi Appartamenti - Siusi
Consigli vacanza