thumbnail

Vacanze a Siusi allo Sciliar

Il pittoresco paese di Siusi allo Sciliar si trova ai piedi dell'Alpe di Siusi ed è una località estiva e invernale ideale per gli amanti della natura, le famiglie e gli sportivi.

Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar

Siusi appartiene al comune di Castelrotto e si trova ad un'altitudine di 1.004 m sul livello del mare, ai piedi della famosa Alpe di Siusi e del suggestivo massiccio dello Sciliar. Il più grande alpeggio d'Europa è considerato la porta di accesso alle Dolomiti e può essere raggiunto rapidamente e comodamente da Siusi con una moderna cabinovia.

L'affascinante centro del paese offre alcuni negozi, ristoranti e bar. Vi consigliamo una piacevole passeggiata in centro e una visita alle due chiese del paese. Nel centro e nei dintorni di Siusi si tengono eventi sportivi, culinari e culturali durante tutto l'anno.

Storica destinazione di vacanza

Fitte foreste, dolci colline, dolci pascoli e dietro di loro un panorama impressionante sulle Dolomiti: questo pittoresco paesaggio ha attratto illustri ospiti e personaggi famosi a Siusi dall'inizio del XIX secolo. Sebbene il turismo fosse ancora agli inizi, nobili, artisti e scienziati come Arturo Toscanini (direttore), Manfred Eigen (premio Nobel per la chimica), Carl Zuckmayer (scrittore) e Federico III, in passato trascorsero qui le loro vacanze.

Escursioni sull'Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
In bici sull'Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Golfclub Castelrotto Alpe di Siusi
Golfclub Castelrotto Alpe di Siusi

Estate in montagna a Siusi allo Sciliar

In estate, la zona intorno a Siusi è un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike, alpinisti e scalatori. Grazie ai moderni impianti di risalita, l'area escursionistica dell'Alpe di Siusi è ideale anche per famiglie con bambini e i meno allenati. Il Running Park Alpe di Siusi offre anche percorsi di allenamento adeguati per sciatori professionisti.

Se amate il brivido e l’adrenalina, quello che fa per voi è un volo in parapendio, per poter ammirare le bellissime montagne intorno a Siusi da una prospettiva unica e privilegiata.

I golfisti possono migliorare il loro handicap nel Golf Club di Castelrotto di fronte a uno scenario mozzafiato.

Per le famiglie si possono trovare vari divertenti percorsi tematici ed educativi. Piccoli e grandi fan del Medioevo dovrebbero visitare le rovine di Castel Salegg e Castelvecchio, che fu abitato nel tardo Medioevo dal cavaliere e poeta Oswald von Wolkenstein, al quale è anche dedicata la cavalcata annuale Oswald von Wolkenstein.

Le nostre migliori offerte

Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Alpe di Siusi

Divertimento sugli sci e neve farinosa a Siusi

In inverno, in pochi minuti con la funivia, potrete raggiungere la zona sciistica per famiglie Alpe di Siusi, dove troverete piste soleggiate, viste fantastiche, moderni impianti di risalita e invitanti rifugi.

In zona si trova anche una rete ben sviluppata di piste per lo sci di fondo e l'eccellente snowpark, teatro ogni anno di competizioni internazionali.

Nel paesaggio innevato intorno a Siusi allo Sciliar, anche gli escursionisti invernali, gli scialpinisti, gli amanti dello slittino e del pattinaggio sul ghiaccio troveranno qualcosa di adatto a loro. Un momento particolarmente romantico è un giro in slitta attraverso il luccicante paese innevato.

Alloggio consigliato:

Activehotel Diana
St. Oswald Weg 3 - 39040 - Kastelruth/Castelrotto
+39 0471 704070
info@hotel-diana.it
www.hotel-diana.it
Area sciistica Alpe di Siusi
Inverno sull'Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Siusi
Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Centro di Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Siusi all Sciliar
Stazione a valle Siusi allo Sciliar
Stazione a valle Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Alpe di Siusi
Alpe di Siusi
Siusi
Alpe di Siusi

Consigli utili